Birra infetta nella lattina: quale marca di birra non bisogna comprare?

La birra è tra le bevande più bevute al mondo perchè è buona e si può assumere in qualsiasi momento tanto è vero che ci sono persone che la bevono già di prima mattina e altre che invece la prendono a chiusura della giornata. La birra non è fra le bevande che apportano molte calorie come i succhi di frutti perchè 100 grammi apporta appena 43 calorie. Il probelma della birra però è l’alcol che contiene e per questo va bevuta con molta attenzione.

Da alcuni giorni si è sparsa la voce che in circolazione ci sono lattine di birra infetta. Sono tante le persone preoccupate che vogliono sapere quali sono le marche di birra infette che non devono acquistare. A riguardo vogliamo subito tranquillizzare tutti perchè la notizia della birra infetta con molta probabilità è una fake news. Per questo forse non tutti lo sanno che la birra infetta non è una preoccupazione per la nostra salute. In realtà, quando si parla di infezione della birra ci si riferisce a quei microrganismi che finiscono accidentalmente nella birra e ne compromettono il profilo organolettico.

Le infezioni della birra sono piuttosto frequenti. Lo possiamo vedere tutte le volte che assaggiamo una birra magari fatta in casa e si percepisce un gusto strano che sa di acidulo che si unisce magari anche ad un aroma non proprio invitante. La birra infetta al massimo potrebbe essere non di nostro gradimento. I batteri e i lieviti selvaggi infatti conferiscono alla birra dei sapori e alcuni aromi sgradevoli. Sapori e aromi che sanno di limone, aceto e anche burro. In questo caso va buttata.

Vediamo invece come riconoscere una birra sana e di qualità che è la cosa più importante. La scelta non è molto facile perchè purtroppo, come spesso accade, nelle etichette non sono presenti tutte le informazioni necessarie per potere scegliere una birra di qualità, queste infomazioni non vengono fornite perchè per legge non è obbligatorio inserirle. A questo punto una idea per trovare la birra di qualità è di consultare le periodiche classifiche sulla birra che vengono realizzate da cluni esperti.

In conclusione consigliamo di non acquistare la marca di birra che viene venduta in confezioni di plastica. può influire sul suo sapore. La plastica è molto più porosa del vetro ed è piena zeppa di sostanze chimiche che potrebbero potenzialmente sanguinare La plastica potrebbe rovinare la birra il polietilene tereftalato (PET) assorbe un metalloide tossico chiamato antimonio. I contenitori ideali per la birra sono le lattine di alluminio, ma anche le bottiglie di vetro, l’alluminio che è relativamente impermeabile e si trasforma per questo un ideale contenitore per la birra.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto