salmone

Salmone in scatola marcio: ecco la marca da non comprare mai

Quando si torna dal lavoro stanchi avere una scatoletta di salmone a casa e allestire una ricetta con pochi pomodori freschi e della verde insalata ci fa mangiare in modo molto gustoso e anche semplice. Certo non è la stessa cosa se abbiamo a casa il salmone al naturale in acqua oppure quello in olio di oliva perchè l’apporto nutrizionale del nostro piatto non sarà identico e questo non solo per la quantità di calorie che ne riceviamo.

Volendo farvi conoscere qualche dato, per esempio, una scatoletta di salmone in olio una volta sgocciolato apporta 308 calorie mentre se il salmone è al naturale le calorie 180. Ma in questa sede non vogliamo parlarvi delle calorie del salmone quanto invece dei suoi valori nutrizionali e in particolare di quei grassi buono che sono conosciuti da tutti come omega 3 che fanno davvero bene al nostro cuore: ecco perchè assumere il salmone nella scatoletta, anche se con moderazione, è davvero indicato soprattutto quando alcune persone non si possono permettere acquistare il pesce fresco pronto per essere preparato in cucina a casa.

Mangiare una scatola di salmone diventa quindi una soluzione oltre che economica anche salutare per potere assumere quindi una accettabile quantità di omega 3 anche se non è stessa cosa se prendiamo il salmone in acqua oppure quello nella scatoletta con olio in quanto sono molto differenti, così come è diverso anche scolarlo oppure no. E allora scopriamo insieme se dobbiamo assumere il salmone in olio oppure quello al naturale: in tanti per esempio non sanno che scolando il salmone dovrebbero acquistare il salmone al naturale perchè gli omega 3 che si trovano nei pesci conservati in acqua alla fine ne restano una buona quantità. Se invece si scola il salmone conservato nell’olio si ha una situazione molto diversa perchè eliminando l’olio si finisce col buttare via anche una buona quantità di omega 3.

Ma adesso facciamo molta attenzione al salmone in scatola che diventa marcio. Tutto questo dipnede soprattutto dal fatto che quando acquistiamo in genere una scatoletta di salmone, al naturale o magari al vapore non sappiamo con certezza che prodotto stiamo acquistando. Questo perchè in genere le etichette con le informazioni che si trovano sul prodotto sono molto scarse tanto che pensandoci un poco ci fanno ritenere che ci staino nascondendo qualcosa anche perchè va sempre considerato che anche la pesca del salmone nons empre avviene correttamente e molte volte è anche illegale, tanto che oggi si scrive spesso di minaccia all’intero ecosistema marino.

Concludendo quindi non dobbiamo mai comprare per alcun motivo la marca di salmone che nell’etichetta non dice con chiarezza dove è stato pescato il salmone e nemmeno quella marca che sempre nell’etichetta non dice come è avvenuta la pesca. Infine attenzione vi consigliamo sempre di conservare subito la lattina di salmone in frigo una volta aperta questo evitare di avere del salmone marcio. Per concludere dovete sempre lavare l’insalata prima di mescolarla al salmone in quanto i batteri possono contaminare il pesce.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto