Indiana Jones 5: previsto incasso al debutto 70 milioni di Dollari. Cresce l’attesa a Cefalù dove sono state girate alcune scene. Intanto il 25 Giugno sarà proiettato a Taormina al teatro Antico.
Harrison Ford ritorna nella sua ultima interpretazione nei panni dell’avventuroso archeologo reso famoso per la prima volta da I predatori dell’arca perduta di Steven Spielberg.
L’attore ottantenne recita al fianco di Phoebe Waller-Bridge , Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen nel film diretto da James Mangold. (Steven Spielberg ha diretto ciascuno dei precedenti quattro film di Indy).
Il film è un sequel di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008 , che ha registrato un debutto di tre giorni di $ 100 milioni 15 anni fa. Inoltre, la macchina di marketing della Disney ha ancora tempo per aumentare l’interesse per Dial of Destiny.
Indiana Jones 5 è andato in onda poche settimane dopo la sua prima mondiale al Festival di Cannes in Francia, dove è stato proiettato fuori concorso.
Indiana Jones 5 è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, con Spielberg e George Lucas come produttori esecutivi.
John Williams, che ha scritto la colonna sonora di tutti i film di Indiana Jones dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981, ha composto ancora una volta la colonna sonora. (Fonte Hollywood Reporter)