fagioli

Se mangi questa marca di fagioli in scatola stai male: non comprare mai questa marca

Non tutti lo sanno ma i fagioli in scatola possono fare male perchè dentro le scatolette non sempre ci sono legumi di ottima qualità ma a volte se ne trovano anche di pessima. I fagioli in scatola li compriamo tutti perchè sono buoni da mangiare e molto semplici da cucinare soprattutto quando abbiamo poco tempo per preparare un pranzo o una cena. Questo tipo di fagioli si compra al supermercato dove se ne trovano di varie qualità.

I fagioli fanno bene alla nostra salute perchè possiedono le vitamine del gruppo B che convertono il cibo in energia. Proprio queste vitamine aumentano i livelli di colesterolo buono e nello stesso tempo riducono l’infiammazione. I fagioli hanno la vitamina B6 e i folati che molte ricerche scientifiche hanno dimostrato riducono il rischio delle malattie cardiovascolari. I fagioli contengono gli isoflavoni che sono delle sostanze che migliorano la salute delle ossa e anche quella della prostata.

I fagioli in scatola fanno male? Sì, quando compriamo la marca che mette dentro la scatoletta dei fagioli di pessima qualità. I fagioli possiedono tante proprietà salutari ma a patto che siano di qualità, non trattati e soprattutto conservati correttamente perchè nel caso contrario si possono portare tanto male alla nostra salute. I fagioli nei barattoli si possono distinguere per qualità leggendo con attenzione la loro etichetta che si trova sulla confezione.

I fagioli nei barattoli per legge devono contenere nell’etichetta alcune informazioni quali denominazione del prodotto, sedi di lavorazione e confezionamento, ingredienti, presenza di allergeni, peso netto, termine minimo di conservazione nonchè il lotto di appartenenza. Per i fagioli nelle scatolette non c’è alcun obbligo sulla loro origine fatta eccezione per quelli bio che devono riportare la filiera agricola della loro produzione indicando se europea o extraeuropea. Per i fagioli nei barattoli ci sono aziende che inseriscono anche essiccazione, umidità e imballaggio pur non avendo alcun obbligo di legge.

Quando compriamo i fagioli in scatola dobbiamo leggere con attenzione anzitutto l’ordine delgi ingredienti che deve essere fagioli, acqua e sale. Chi mangia la marca di fagioli che fra gli ingredienti mette al primo posto il sale sta male perchè il sodio fa molto male alla nostra salute. La marca di fagioli in scatola che fa male, quindi, è quella che in etichetta non indica la quantità di sale perchè in questo caso si hanno problemi con il cuore e la pressione del sangue.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto