I succhi di frutta fanno male: ecco la marca che fa male al cuore e alla glicemia

I succhi di frutta piacciono e sono le bevande più consumate perchè sono buoni da bere e molto pratici da utilizzare sulla spiaggia, in montagna, a casa e dovunque ci si trova. I succhi di frutta si possono acquistare ovunque e si possono scegliere fra diverse tipologie: succhi 100%, nettari e bevande alla frutta. Questi Buoni succhi si possono bere in ogni momento della giornata e in ogni occasione perchè hanno il sapore della buona frutta che fa molto bene.

I succhi contengono vitamine, sali minerali e tante sostanze benefiche, sono ricchi della maggior parte delle vitamine del gruppo B e di molti minerali come ferro, magnesio, potassio e magnesio. I succhi apportano molti benefici alla nostra salute in quanto migliorano immunità e funzione cerebrale, calmano le infiammazioni, abbassano la pressione sanguigna e anche il colesterolo LDL (quello cattivo). In genere i succhi sono considerati anche una bevanda dietetica che non crea molti problemi alla salute.

I succhi di frutta fanno male? Sì, perchè sono formati in particolare da zuccheri soprattutto quelli che vengono realizzato a livello industriale. Per questo bisogna leggere con molta attenzione l’etichetta e scegliere i succhi realizzati con la frutta fresca. Una ricerca americana ha evidenziato che nei succhi di frutta, di cui in America c’è un larghissimo consumo, si trovano livelli molto elevati di alcuni metalli pesanti come arsenico, cadmio e piombo.

Quando si comprano i succhi di frutta bisogna leggere con attenzione le etichette e non prendere quelle che si allontanano di molto da un solo ingrediente: la frutta. Non ci devono essere zuccheri aggiunti perchè provocano scompensi all’organismo in quanto gli fanno produrre molta insulina che a lungo andare porta iperinsulinemia, insulino – resistenza e diabete. Attenzione a saccarosio, glucosio; maltodestrine, sciroppi di mais e riso. Attenzione ai coloranti E102, E104, E110, E122, E123, E124, E127, E129 perchè danno colore ai succhi ma fanno male alla salute.

La marca di succhi di frutta che fa male al cuore e alla glicemia è quella che fra gli ingredienti contiene saccarosio, maltodestrine e sciroppi vari che anche se vengono estratti dagli alimenti naturali vengono privati di tutte le altre componenti nutritive e quindi entrano in circolo nell’organismo molto più rapidamente provocando molti problemi alla glicemia. Da evitare la marca di succhi che contiene lo sciroppo di glucosio che non ha nulla di naturale ma è solo meno costoso con un elevato potere dolcificante.

Cambia impostazioni privacy