I Cover Nicoli emozionano Cefalù. Piena in ogni suo posto la sala all’aperto che ha ospitato la prima uscita del gruppo I Cover Nicoli. Un progetto artistico che intende riproporre le canzoni dei Cavernicoli. In particolare dagli album I canti di Fùrnani,
Cavernicolivolissimevolmente e Un etto di Sicilia. Il ricordo subito a Nico Marino e Pio Pollicino (Il 16 Luglio era il Compleanno di Pio Pollicino). Poi i brani storici proposti dal leggendario gruppo cefaludese.
Nei Cover … Nicoli anche i Cavernicoli Leandro Parlavecchio e Gigi Nobile. Con Franco Fertitta, Vincenzo e Peppe Turdo, e Totò Re che ha presentato e cantato.
Brani nati anche dalla collaborazione con Melo Freni e Vincenzo Curreri (hanno proposto Comu l’Unna). Di Pio Pollicino Amuri e Fantasia e di Nico Marino E cantava. Questi alcuni dei brani proposti. Ma anche I pirati a Palermu di Rosa Balistreri. Non sono amncati cintura di castità e nica vuccuzza. Hanno anche accennato qualche battuta comica, ben riuscita. Giusto per mantenere lo spirito cavernicolo … Audio e luci curate da Adriano e Federico Cammarata, storici tecnici dei Cavernicoli. Il gruppo teneva una trasmissione domenicale su Radio Cammarata dal titolo Cavernicolivolissimevolmente, come il loro album e tante le registrazioni effettuale nello studio di Adriano Cammarata. Sicuramente spettacolo da ripetere.