Le fette biscottate fanno male: ecco la marca che fa male al cuore, alla memoria e al colesterolo

Socializza gli articoli

Le fette biscottate sono molto popolari e sono presenti nelle case di tutti per la loro versatilità e il loro gusto amato da molte persone. Le fette biscottate hanno un gusto leggermente tostato che offre una piacevole sensazione in bocca, sia quando vengono consumate da sole che abbinate a salse, formaggi o spalmabili. Le fette biscottate si possono acquistare al supermercato dove sono disponibili in diverse marche e varianti, tra cui integrali, multicereali e senza zuccheri aggiunti.

Le fette biscottate si possono mangiare da sole o abbinate a condimenti come marmellata, burro di arachidi o yogurt  per questo sono ideali per gli stili di vita frenetici. Le fette biscottate piacciono agli adulti ma anche ai bambini perchè si adattano con facilità ad un pasto ma anche ad uno spuntino veloce. Questo tipo di fette per tante persone sostituiscono il pane perchè sono ritenute più leggere e nutrienti e per questo anche molto digeribili.

Alcune marche di fette biscottate commerciali contengono zuccheri aggiunti e farine raffinate che possono favorire l’aumento di peso, l’insulino-resistenza e il rischio di malattie cardiache, come il diabete di tipo 2. In alcune fette biscottate si possono anche trovare quantità significative di sale aggiunto che è stato associato all’ipertensione arteriosa che è un fattore di rischio importante proprio per le malattie cardiache e gli ictus. Ci sono in commercio marche di fette che forniscono pochi nutrienti.

Le fette biscottate possono avere risvolti negativi anche sulla nostra memoria perchè essendo realizzate con farine raffinate possiedono un alto indice glicemico che può causare picchi di zucchero nel sangue seguiti da cali e tutto questo influenza la concentrazione e la memoria. Le fette biscottate spesso forniscono calorie vuote e non forniscono nutrienti al nostro organismo e queindi nemmeno alla nostra funzione cerebrale. Non tutti sanno che una dieta carente di nutrienti può influenzare la salute generale del corpo, inclusa anche quella della memoria.

La marca di fette biscottate che fa male al cuore, alla memoria e al colesterolo è quella che contiene molti grassi saturi che sono stati associati all’aumento dei livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Un’elevata assunzione di grassi saturi può portare all’ accumulo di placche nelle arterie, aumentando il rischio di malattie cardiovascolari. Per questo consigliamo prima di comprare le fette biscottate di leggere sempre l’etichetta che si trova sulla confezione. Non va comprata anche la marca di queste fette che contiene molto sale aggiunto perchè fa al cuore.

Cambia impostazioni privacy