Il pan carrè fa male: ecco la marca che fa male al cuore, alla memoria e al colesterolo

Il pan carrè piace alle persone di tutto il mondo perchè ha un sapore buono e si possono preparare tanti piatti in cucina. Il pan carrè, che si riconosce per la sua forma rettangolare, ha una consistenza soffice ed è un pilastro in cucina perchè facile da usare in quanto si può abbinare a una varietà di ingredienti. Questo tipo di pane che si acquista al supermercato, è l’ideale per chi desidera un pasto veloce e gustoso.

Il pan carrè è perfetto per la colazione o per uno snack veloce, le sue fette si possono tostare per spalmarvi  marmellata, burro o formaggio fresco per una deliziosa pausa gustosa. Le fette di pan carrè tostate sono la base perfetta per i toast e vi si possono mettere diversi ingredienti per soddisfare ogni palato: uova, pancetta, avocado e salmone. Il pan carrè si può utilizzare per piatti caldi ma anche freddi come insalate e involtini.

Il pan carrè anche se molto apprezzato può contenere alcune sostanze che fanno male al cuore. Alcune marche di pan carrè possono contenere grassi saturi che fanno aumentare il colesterolo LDL (cattivo) e questo porta malattie cardiache e arteriosclerosi. Alcune marche di pan carrè possono contenere quantità significative di sale aggiunto che provoca l’aumento della pressione sanguigna con il rischio di ipertensione e malattie vascolari. E’ importante, quindi, conoscere quali sono queste marche di pan carrè.

In alcune confezioni di pan carrè si possono trovare additivi e conservanti, come i nitriti, che aumentano il rischio di malattie cardiache per il nostro organismo. Alcune varianti di pan carrè sono realizzate con farine raffinate che avendo un basso contenuto di fibra possiedono un alto indice glicemico che provoca picchi di glicemia nel sangue con alti rischi di obesità e malattie cardiache. Alcune aziende mettono nel pan carrè zuccheri aggiunti per migliorarne il sapore che provocano aumento di peso e possibili malattie cardiache.

Per conoscere la marca di pan carrè che fa male al cuore bisogna sempre leggere l’etichetta che si trova sulla confezione. La marca di pan carrè che non va acquistata perchè fa male alla nostra salute è quella che contiene molto sale, una quantità considerevole di grassi saturi insieme ad additivi e conservanti di cui molte volte non si conoscono nemmeno i nomi. Leggendo l’etichetta del pan carrè attenzione agli zuccheri nascosti che vi si trovano perchè pericolosi per il nostro organismo.

Cambia impostazioni privacy