Lettera ai cittadini del Sindaco Muffoletto in occasione Festa di San Giacomo Apostolo Protettore di Gratteri

Lettera ai cittadini del Sindaco Muffoletto in occasione Festa di San Giacomo Apostolo Protettore di Gratteri.  Cari Concittadini, un inaspettato quanto improvviso fastidio muscolare, che mi perseguita ormai da oltre un mese, mi impedisce di essere presente agli appuntamenti con la Festa, ai quali non sono mai mancato , non solo per il ruolo istituzionale da me ricoperto ma anche per la devozione all’Apostolo Santo divenuta con gli anni indissolubile parte del mio sentire.
L’assenza fisica non mi impedisce però di affidare al presente scritto i sentimenti che avverto.
Auguro a tutti coloro che portano il nome del Patrono un buon onomastico.
Auguro a tutti Voi una serena festa .
Ringrazio il Comitato dei Festeggiamenti e il suo Presidente , don Nicola Crapa , per l’impegno profuso che so , per lunga e personale esperienza, essere non poco gravoso.
Rivolgo un grazie altrettanto sincero all’Arma dei Carabinieri della locale Stazione per lo sforzo organizzativo teso ad assicurare le migliori condizioni in termini di sicurezza in questi giorni di festa.
Per le medesime ragioni voglio ringraziare la nostra Polizia Municipale .
Alle Autorità Civili ( non solo dei paesi vicini ) e Militari che oggi saranno presenti alla Solenne Processione il mio grazie sentito e riconoscente.
Auspico , in questo giorno particolare per la nostra Comunità , che i cuori e le menti di Tutti ( e sottolineo di tutti ) battino e pensino in una comune direzione cioè il bene della nostra Gratteri.
Pippo Muffoletto

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto