I succhi di frutta fanno bene: ecco la marca che fa bene al cuore e al colesterolo

I succhi di frutta piacciono a tutti perchè sono venduti in pratiche bottiglie o lattine che sono facili da trasportare e da aprire ovunque anche quando si è in movimento. I succhi di frutta hanno una lunga durata di conservazione e questo li rende ideali come riserva di bevande a lungo termine. I succhi di frutta si acquistano al supermercato dove ne sono disponibili di diversi sapori e permettono a tutti di scegliere quello che si preferisce.

I succhi di frutta sono ricchi di vitamina C che sostiene il sistema immunitario e aiuta la formazione del collagene per pelle e ossa. Nei succhi di frutta si trovano minerali come il potassio, che aiuta a regolare la pressione sanguigna e il sodio, importante per il corretto funzionamento del corpo. I succhi di frutta possiedono antiossidanti, come flavonoidi e polifenoli, che possono aiutare a combattere lo stress ossidativo riducendo così il rischio di malattie croniche.

I succhi di frutta fanno bene al cuore e al colesterolo? Sì a patto che si acquistano quelli di qualità e si evitano di bere quelli realizzati con frutta scadente che ha bisogno di conservanti e additivi per essere venduti. Quando si comprano i succhi di frutta molta attenzione va data all’etichetta che contengono perchè vi si trovano gli ingredienti e si può capire se sono di ottima qualità oppure no.

In alcuni succhi di frutta si può trovare lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio che può portare obesità e diabete. Attenzione a benzoato di sodio e sorbato di potassio che prolungano la durata di conservazione dei succhi di frutta ma causano allergie e intolleranze. Alcuni succhi di frutta hanno coloranti artificiali, come il Red 40 o il Yellow 5, che sono stati associati a reazioni allergiche. Nei succhi di frutta si possono trovare anche aromi artificiali che possono dare seri problemi di salute.

In conclusione quando acquistiamo i succhi di frutta dobbiamo leggere l’etichetta per avere la certezza di bere prodotti di qualità. In particolare non bisogna mai acquistare la marca di succhi di frutta che non scrive nulla in etichetta sulla provenienza della sfrutta utilizzata perchè vi si potrebbe trovare dentro quella scadente oppure che arriva da paesi dove non esistono i controlli che ci sono in Italia rigiardo l’suo dei pesticidi. Il nostro consiglio è di realizzare a casa i succhi di frutta.

Cambia impostazioni privacy