I grissini fanno bene: ecco la marca che fa bene al cuore e al colesterolo

I grissini piaccino a grandi e piccoli perchè sono molto pratici per uno spuntino o un pasto da preparare in poco tempo in quanto sono leggeri, croccanti e versatili. I grissini si accompagnano con il formaggio, il prosciutto, le olive, il pesto, le salse, lo yogurt , le zuppe e con le creme di cioccolato e nocciole. I grissini si possono acquistare al supermercato dove è possibile scegliere fra diverse marche e fra una varietà di tipi.

I grissini sono più leggeri e con meno calorie rispetto al pane e per questo sono molto utili per chi cerca di mantenere o perdere peso. I grissini sono in genere sottili e croccanti per questo aiutano, se mangiati con molta attenzione, a controllare le porzioni e ad evitare di mangiare troppo. Se i grissini sono fatti con farina integrale possiedono una moderata quantità di fibre che aiutano a migliorare la regolarità intestinale e l’intero tratto digestivo.

I grissini fano bene al cuore e al colesterolo? Sì quando mangiamo quelli di qualità realizzati con ottima farina e senza l’aggiunta di sostanze come conservanti, additivi e coloranti che molte volte vengono utilizzati da alcune aziende per nascondere la cattiva qualità delgi ingredienti utilizzati. Per questo quando acquistiamo i grissini va sempre controllata l’etichetta per capire se sono di qualità oppure di scadente realizzazione con molti rischi per la salute.

Quando acquistiamo i grissini controlliamo se hanno benzoato di sodio e sorbato di potassio che si mettono per conservarli ma potrebbero dare problemi alla salute. Prima di mangiare i grissini attenzione agli ingredienti ed in particolare a lecitina di soia o mono e digliceridi degli acidi grassi che servono a mantenere insieme gli ingredienti, a migliorare la consistenza, la stabilità e la loro presentazione ma possono dare problemi alla salute. Nei grissini si possono trovare coloranti artificiali come tartrazina (E102), rosso allura (E129), giallo tramonto (E110).

In conclusione la marca di grissini che fa bene al cuore e al colesterolo è quella di qualità che si può conoscere solo leggendo l’etichetta che si trova sulla confezione. La prima cosa a cui stare attenti è di conoscere con quale tipo di farina sono stati realizzati i grissini e soprattutto dove sono stati preparati. Alcune marche omettono questo dato con molta probabilità quando i grissini non sono fatti con ingredienti genuini e naturali ma con pessima farina che arriva anche dall’estero.

Cambia impostazioni privacy