Annullato il Rally Città di Cefalù. A causa delle criticità riscontrate sulle strade interessate

Annullato il Rally Città di Cefalù. A causa delle criticità riscontrate sulle strade interessate. L’organizzazione del 5° Rally Cefalù Corse previsto per i giorni 21 e 22 ottobre, ne annuncia l’annullamento per il 2023.
La decisione è stata presa dallo staff organizzatore a seguito delle criticità riscontrate dopo una riunione con le autorità preposte e le oggettive difficoltà riscontrate sulle strade interessate dalla manifestazione.  Tali criticità sono legate ad aspetti di sicurezza a seguito degli incendio che hanno devastato il territorio a fine settembre.
Le criticità sulla sicurezza sarebbero per il pubblico e per gli equipaggi e metterebbero a rischio il sereno svolgimento della gara. La Sicurezza è prerogative delle gare ACI Sport, perfettamente condivisa dalla Cefalù Corse, organizzatore della competizione.
Le prove Speciali si dovevano disputare  sulla Intercomunale Cefalù-Gratteri dal km. 5 + 000 al km. 0 + 300 e in via del Porcaro, contrada Rapputi. Le vetture dovevano proseguire poi per contrada Rapputi, per giungere a Lascari. La Prova Speciale denominata Cefalù 1 avente una lunghezza di km. 6,70 si sviluppava sulla Strada Provinciale 54 bis dall’intersezione con via Croce Parrino all’intersezione con la S.P. 136.
Annullato il Rally Città di Cefalù.
Appuntamento al 2024 con l’auspico che le condizioni del territorio tornino al consueto splendore.
Lo staff della Cefalù Corse

Cambia impostazioni privacy