Arriva la Serie Tv i Leoni di Sicilia. Sarà su Disneyplus. Cefalù è stata uno dei set

Arriva la Serie Tv i Leoni di Sicilia. Sarà su Disneyplus. Da mercoledì 25 ottobre, su Disneyplus, i primi 4 episodi  della serie tratta dalla saga bestseller di  Stefania Auci. Gli altri quattro episodi dei Leoni di Sicilia  saranno disponibili in streaming da mercoledì 1 novembre.
La serie dedicata alla saga dei Florio è diretta da Paolo Genovese (che è anche produttore creativo) e vede nel cast Miriam Leone (che interpreta Giulia) e Michele Riondino (nei panni di Vincenzo Florio).
Le scene del Porto di Palermo sono state girate a Cefalù.

LA TRAMA DEL LIBRO

Arriva la Serie Tv i Leoni di Sicilia. Quando parliamo de I Leoni di Sicilia parliamo di uno dei romanzi più venduti del terzo millennio in Italia. Per chi non lo avesse ancora letto, ecco in sintesi cosa racconta Stefani Auci, che porta lettrici e lettori nel 1799, quando i Florio sbarcano a Palermo, da Bagnara Calabra; subito guardano avanti, irrequieti e ambiziosi, decisi ad arrivare più in alto di tutti. A essere i più ricchi, i più potenti. E ci riescono: in breve tempo, i fratelli Paolo e Ignazio rendono la loro bottega di spezie la migliore della città, poi avviano il commercio di zolfo, acquistano case e terreni dagli spiantati nobili palermitani, creano una loro compagnia di navigazione…
E quando Vincenzo, figlio di Paolo, prende in mano Casa Florio, lo slancio continua, inarrestabile: nelle cantine Florio, un vino da poveri – il marsala – viene trasformato in un nettare degno della tavola di un re; a Favignana, un metodo rivoluzionario per conservare il tonno – sott’olio e in lattina – ne rilancia il consumo…
Buona Visione.

 

Cambia impostazioni privacy