Presentato il Madonie White Festival che si svolgerà a Piano Battaglia. Ecco le date

Presentato il Madonie White Festival che si svolgerà a Piano Battaglia.
Petralia Sottana: si è svolta a Palazzo Pucci Martinez, sede prestigiosa dell’Ente Parco delle Madonie, la conferenza stampa di presentazione del Madonie White Festival. Si svolgerà   a Piano battaglia dal 26 al 28 gennaio.
L’evento è patrocinato dall’Ente Parco delle Madonie, dal Comune di Petralia Sottana, dalla Città Metropolitana di Palermo, dalla Società Palermo Energia e l’Associazione odv ASLTI – Liberi di crescere.
Organizza la APS Fuori La Voce! in collaborazione con la Società Livefirm s.r.l.
Durante le tre giornate, saranno organizzate a cura di tutor, professionisti del settore; attività laboratoriali di doppiaggio, conduzione radiofonica e lettura guidata ad alta voce. Ci saranno esibizioni musicali con giovani artisti madoniti che eseguiranno musiche dal vivo.
Lo scopo dell’iniziativa, spiega Giovanni Sabatino, coordinatore dell’Associazione Fuori La Voce!, è quello di creare momenti di aggregazione tra i giovani.
Per questo, attraverso il partenariato attivo delle istituzioni coinvolte, speriamo di realizzare eventi e iniziative che mirano sempre più concretamente, allo sviluppo economico del territorio e all’integrazione sociale tra i giovani.
Il Commissario dell’Ente Parco Salvatore Caltagirone, nel sostenere ampiamente l’iniziativa, afferma “non solo promuove l’eccellenza artistica, la cooperazione e lo scambio, ma ha anche un alto valore di solidarietà per coinvolgere “bambini oncologici” nelle diverse attività, ospiti nel Parco delle Madonie. Il Festival, che riunisce esibizioni, workshop, laboratori e incontri con i protagonisti del territorio, è il frutto della capacità di giovani che grazie alle loro capacità, investono nei loro territori. Con molta caparbietà, non si piegano al vittimismo, ma creano e generano quella vitalità in grado di coinvolgere con le loro aspettative le istituzioni locali. Nel dare forma e vita ai loro sogni, essi li interpretano, li analizzano e li conducono in spettacoli musicali per dare voce alla loro più ampia libertà di espressione artistica”.
Presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’evento,
Il Commissario dell’Ente Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone
Il Sindaco di Petralia Sottana Pietro Polito
Il Sindaco di Isnello Marcello Catanzaro
Il Capo della Segreteria del Sindaco Metropolitano Maurizio Lo Galbo
L’Amministratore della Società Palermo Energia Antonio Tomaselli
Il Coordinatore dell’APS Fuori La Voce! Giovanni Sabatino
La Presidente dell’ODV ASL-TI – Liberi di crescere Antonella Gugliuzza.
Presentato il Madonie White Festival che si svolgerà a Piano Battaglia. Un evento imperdibile per chi ama la montagna

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto