Tavole di San Giuseppe come “Patrimonio Immateriale dell’ Umanità”. Incontro tra istituzioni a Lascari

Tavole di San Giuseppe come “Patrimonio Immateriale dell’ Umanità”. Incontro tra istituzioni a Lascari.
Molto interessante e proficuo l’incontro di ieri, presso l’aula consiliare del Comune di Lascari con i sindaci di: Lascari, Borgetto, Leonforte, Mirabella Imbaccari, Montemaggiore Belsito, Salaparuta, Salemi, Santa Croce di Camerina, il sacerdote don Pino Cigno delle parrocchie San Michele Arcangelo e Maria SS Assunta di Lascari, il sacerdote don Gioacchino Capizzi dell’ Arcipretura di Borgetto, la Presidente della Pro Loco Lascari APS, il Presente della Pro Loco Salemi, il Presidente della Pro Loco di Leonforte.
All’ incontro, finalizzato alla richiesta del riconoscimento della tradizione delle Tavole di San Giuseppe come “Patrimonio Immateriale dell’ Umanità”, ha partecipato l’antropologo Prof Ignazio Buttitta dell’ Università di Palermo.
L’individuazione di azioni comuni volte a migliorare la tutela del patrimonio culturale materiale e immateriale è stato il punto centrale dell’incontro odierno.
Questa collaborazione è importante per riunire le diverse competenze per il rilancio del grande patrimonio culturale materiale e immateriale.
A breve sarà firmato un protocollo d’intesa.
Il Presidente della Pro Loco Lascari APS
Rosalba Lala

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto