cefalù

Buoni i risultati del turismo culturale a Cefalù a Dicembre

Buoni i risultati del turismo culturale a Cefalù a Dicembre. Lo confermano anche i dati relativi alla vendita del Biglietto Unico. Il circuito SIBAC attraverso il biglietto integrato Visit Cefalù Card – Museo Mandralisca per l’accesso ai seguenti siti della città di Cefalù comprende:
1.Parco Urbano della Rocca di Cefalù, di interesse archeologico, storico-culturale e naturalistico;
2.Teatro Comunale “Salvatore Cicero”;
3.Lavatoio Medioevale;
4.Sito archeologico della “strada romana” presso il Complesso architettonico della “Corte delle Stelle in Corso Ruggero”;
5.Museo Mandralisca;
Costo del Biglietto unico è 10,00 Euro, di cui 4,00 Euro di spettanze da liquidare a favore della Fondazione Culturale Mandralisca.
Visto il prospetto riepilogativo del mese di Dicembre  si apprende che sono stati venduti n° 30 biglietti SIBAC da E.10,00 durante il periodo 01/12/2023 al 31/12/2023 per un importo complessivo di E.300,00 (120 Euro andranno al Mandralisca).
Numeri che sembrerebbero piccoli. Ma Dicembre offriva un ricchissimo cartellone di eventi e poi le ore di luce per le escursioni ridotte. Cosa che ha portato tanti a scegliere cosa vedere.  Qui, infatti di parla del Biglietto unico, non del numero di visitatori dei vari siti. Un dato allora importante.

Torna in alto