Nuove nomine nella Diocesi di Cefalù

Cefalù, 7 febbraio 2024 – La Diocesi di Cefalù annuncia importanti nomine e rinnovi sotto la guida di S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù. Il clero si organizza per affrontare le sfide spirituali della comunità e promuovere il servizio religioso e culturale.

Comitato Diocesano per il Pellegrinaggio ad Assisi: Il Vescovo Marciante ha costituito il Comitato Diocesano in vista del Pellegrinaggio della Regione Sicilia ad Assisi per l’offerta dell’olio. Tra i membri del comitato, spiccano figure di rilievo come Can. Giuseppe Licciardi, Vicario Generale e Moderatore della Curia, e Fra Roberto Cuvato ofmcap. della Fraternità di Gibilmanna. Mons. Rosario Dispensa, Don Domenico Messina, Don Pietro Piraino, Don Francesco Richiusa, Don Santo Scileppi, Sig. Mario Cicero (Sindaco di Castelbuono), e Dr. Angelo Farinella (Segreteria Sinodo) completano il team dedicato a questa importante iniziativa.

Consulta per i Beni Culturali e l’Edilizia di Culto: In data 27 ottobre 2023, Mons. Giuseppe Marciante ha integrato l’organigramma della Consulta per i Beni Culturali e l’Edilizia di Culto secondo lo Statuto approvato il 4 settembre 2023. La presidenza vede la figura del Vescovo come presidente, affiancato da Dr. Valerio Di Vico e Arch. Massimo Trobia come segretario. La Consulta conta numerosi membri, tra cui Ing. Vincenzo Blando, Dr. Stefania Randazzo, e Don Salvatore Spagnuolo, che contribuiranno al patrimonio culturale e architettonico della Diocesi.

Rinnovi e Nomine: Mons. Vescovo ha rinnovato diverse nomine per il triennio in corso, confermando il ruolo di importanti figure ecclesiastiche. Tra queste, il Rev.do Don Calogero Cerami come Assistente Diocesano di Azione Cattolica, il Rev.do Don Sandro Orlando come Assistente del Settore Ragazzi, il Rev.do Don Francesco Sapuppo come Assistente del Settore Adulti, e il Rev.do Can. Domenico Messina come Assistente del Settore Giovani.

Presidenza dell’Associazione Parrocchiale Azione Cattolica Italiana: In data 24 gennaio 2024, in seguito alle elezioni dei Consigli Parrocchiali, Mons. Giuseppe Marciante ha nominato i presidenti delle Associazioni Parrocchiali Azione Cattolica Italiana per diverse parrocchie nella Diocesi.

Il Vescovo ringrazia tutti coloro che si dedicano generosamente al servizio e augura un proficuo lavoro, affidando l’operato di ciascuno a Maria Santissima di Gibilmanna.

La Diocesi di Cefalù, guidata dal suo Vescovo e dal suo clero, continua il suo impegno nella fede e nella promozione della cultura religiosa nella comunità locale.

Torna in alto