Neve a Piano Battaglia: il maltempo si abbatte sulla Sicilia

Il maltempo si abbatte sulla Sicilia, dipingendo paesaggi incantevoli e creando uno spettacolo unico tra le vette di Piano Provenzana e Piano Battaglia. La combinazione di piogge incessanti e abbassamento delle temperature ha portato a un’onda di freddo che si fa sentire in tutto il comprensorio madonita, regalando paesaggi imbiancati e atmosfere suggestive.

Una perturbazione in corso ha generato un vortice ciclonico, portando maltempo al Sud e in Sicilia. Le precipitazioni si diffondono tra Palermitano, Messinese e Reggino, con piogge diffuse, rovesci e temporali attesi. Il rischio di nubifragi intensi è particolarmente elevato tra Calabria e Sicilia. Al momento, la neve imbianca i panorami di Piano Provenzana e Piano Battaglia, creando uno spettacolo mozzafiato.

La situazione meteorologica è caratterizzata da un incessante pioviggine, registrando notevoli quantità di pioggia in diverse località. A Capo d’Orlando (ME) si sono accumulati 55 mm dalla mezzanotte, seguiti da 46 mm a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), 45 mm a Termini Imerese (PA), 42 mm a Lascari (PA), e 33 mm a Palmi (RC).

Neve a Piano Battaglia: webcam in tempo reale
Il comprensorio madonita vive un’esperienza unica con l’abbassamento delle temperature che porta a precipitazioni a carattere di rovescio. A Piano Battaglia, due webcam in tempo reale ci regalano uno sguardo privilegiato su questo spettacolo invernale. La prima webcam è posizionata nei pressi della chiesetta della Madonna delle Nevi, offrendo una vista panoramica della pianura principale. La seconda webcam si trova vicino al rifugio Il Grifone, catturando immagini dettagliate dell’abbondante nevicata.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy