Polizzi Generosa si candida ad ospitare la Targa Florio: dal 9 all’11 maggio 2024

Polizzi Generosa si candida ad ospitare la Targa Florio: dal 9 all’11 maggio 2024
Polizzi Generosa, 8 marzo 2024 – Il Comune di Polizzi Generosa ha annunciato la sua candidatura per ospitare la 108ª edizione della Targa Florio, che si terrà dal 9 all’11 maggio 2024. La manifestazione automobilistica, che comprende la Targa Florio Rally, la Targa Florio Historic Rally e la Targa Florio Regularity Rally, vedrà Polizzi come scenario centrale.

La Prova Speciale “La Generosa”

Il cuore pulsante dell’evento sarà la Prova Speciale “La Generosa”, che si snoderà dal bivio per San Gandolfo per concludersi in Piazza Trinità. La prova attraverserà la centralissima Via Santi Gagliardotto (già Via Serpentina), il belvedere e il centro storico, passando per Via Garibaldi e Via Giovanni Borgese fino a Largo Zingari.

Un’occasione imperdibile per Polizzi

Le Prove Libere, il Power Stage, lo Shakedodown e le Prove Speciali “La Generosa” e “Scillato-Polizzi” proietteranno Polizzi nel panorama nazionale, grazie anche alle dirette streaming e TV che assicureranno una copertura mediatica senza precedenti.

L’Amministrazione Comunale di Polizzi Generosa invita tutti i cittadini, le associazioni e i volontari a collaborare per preparare il paese ad ospitare questo grande evento. L’obiettivo è rendere Polizzi ancora più accogliente e bella, offrendo ai visitatori un’esperienza indimenticabile.

Il Sindaco Gandolfo Librizzi ha concluso il suo annuncio ringraziando Totó Riolo e Marco Cascino, gli artefici di questa candidatura, per il loro impegno e la loro dedizione.

La candidatura di Polizzi Generosa ad ospitare la Targa Florio rappresenta un’occasione imperdibile per il paese. L’evento non solo porterà visibilità e prestigio a Polizzi, ma avrà anche un impatto positivo sull’economia locale.

Tutta la comunità è chiamata a fare la sua parte per rendere questo evento un successo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto