Al via il Rally Regione Piemonte 2024. E poi sarà Targa Florio

Rally Regione Piemonte 2024: Seconda Tappa del CIAR Sparco con 157 Equipaggi in Gara. Poi a Targa Florio.
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 sta per raggiungere un’altra tappa emozionante, con il 18° Rally Regione Piemonte pronto a scaldare i motori. L’evento, organizzato dalla Cinzano Rally Team, promette azione spettacolare lungo le strade pittoresche tra Langhe e Roero, con ben 157 equipaggi iscritti.
Il Rally Regione Piemonte sarà il palcoscenico perfetto per i migliori piloti italiani, affiancati da talentuosi concorrenti internazionali provenienti da 9 Paesi diversi.
Tra gli iscritti, spicca la presenza del Campione WRC2 Mikkelsen su Hyundai i20 Rally1, pronto a regalare spettacolo ai fan. Inoltre, 10 equipaggi del ACI Team Italia faranno il loro debutto nel CIAR Junior, mentre la GR Yaris Rally Cup si appresta a vivere un nuovo esordio, e la sfida nella Suzuki Rally Cup continua.
Il rally si svolgerà su due intense giornate, con un totale di 391,37 km di percorso, di cui 111,83 km cronometrati divisi in 10 prove speciali. La competizione prenderà il via venerdì mattina con le prove libere seguite dalle qualifiche sul tratto “Santo Stefano”. Il Rally Regione Piemonte inizierà ufficialmente con la cerimonia di partenza in piazza San Paolo ad Alba, seguita dalle prime tre prove speciali. Sabato sarà caratterizzato da altre 7 prove speciali, con l’arrivo finale previsto ad Alba nel pomeriggio.
La gara vedrà i migliori piloti italiani sfidarsi per la leadership del CIAR Sparco. I Campioni in carica, Andrea Crugnola e Pietro Ometto, cercheranno di confermare il loro dominio, mentre sfidanti come Giandomenico Basso e Lorenzo Granai proveranno a mettere in discussione il loro primato. Inoltre, il norvegese Andreas Mikkelsen aggiungerà ulteriore eccitazione alla competizione.
Oltre al CIAR Sparco, altre competizioni come la CIAR Junior, la Due Ruote Motrici e la GR Yaris Rally Cup porteranno ulteriori emozioni al pubblico presente. L’evento vedrà anche la partecipazione di piloti stranieri di alto livello, che aggiungeranno un tocco internazionale alla competizione.
Il Rally Regione Piemonte si prepara a essere una tappa epica del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, con azione intensa e emozioni in pista. Con i migliori piloti italiani e internazionali pronti a sfidarsi, l’evento promette spettacolo e adrenalina per tutti gli appassionati di rally.
CLASSIFICA ASSOLUTA CIAR SPARCO: 1. Crugnola-Ometto 17pt; 2. Basso-Granai 12pt; 3. Campedelli-Canton 11pt; 4. Nucita-Pollet 8pt; 5. Signor-Michi 6pt; 6. Bottarelli-Fenoli 5pt; 7. Andreucci-Briani 4pt; 8. Scattolon-Zanni 3pt; 9. De Tommaso-D’Ambrosio 2pt; 10. Avbelj-Andrejika 1.5pt;
CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO RALLY SPARCO 2024:
15-16 marzo | Rally il Ciocco e Valle del Serchio;
12-13 aprile | Rally Regione Piemonte;
10-11 maggio | Rally Targa Florio (coeff. 1,5);
26-29 maggio | Rally Due Valli;
26-28 luglio | Rally di Roma Capitale (coeff. 1,5);
13-14 settembre | Rally 1000 Miglia;
18-19 ottobre | Rally Sanremo (coeff. 1,5)

 

 

 

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy