Assemblea cittadina a Cefalù sulla salvaguardia del Creato

Lunedì 15 aprile 2024, alle ore 20, si terrà presso la Sala delle Capriate del Palazzo Comunale di Cefalù un’assemblea cittadina sul tema della salvaguardia del creato. L’iniziativa è  promossa dal Comune di Cefalù e dalla Diocesi di Cefalù. Invitati  la Giunta Comunale, il Consiglio Comunale, il Clero della Città di Cefalù con i Consigli Pastorali Parrocchiali e gli Operatori pastorali. Invitata tutta la cittadinanza.
L’obiettivo dell’assemblea è quello di riflettere insieme su come affrontare le sfide ambientali che il nostro pianeta sta affrontando. In particolare, si discuterà di come cambiare i nostri stili di vita e le nostre politiche per salvaguardare la “casa comune” che è il creato.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali dell’Avv. Francesco Calabrese, Presidente del Consiglio Comunale di Cefalù, del Professor Daniele Tumminello, Sindaco di Cefalù, e di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù. Seguirà un’introduzione al dibattito a cura di Don Francesco Lo Bianco, Coordinatore del Vicariato di Cefalù.
L’assemblea cittadina rappresenta un’importante occasione per la comunità di Cefalù per confrontarsi su un tema di grande attualità.
L’invito è rivolto a tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro pianeta e che desiderano contribuire a costruire un mondo più sostenibile.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy