A Gratteri si ricorda oggi la poetessa Antonietta Castelli

Nella vivace cornice della 4^ Settimana del Libro, oggi alle ore 16:00, i cuori e le menti si uniranno in un tributo sentito alla poetessa Antonietta Castelli. Quest’evento speciale, trasmesso in diretta streaming su questa Pagina, sarà un’occasione per onorare la memoria di una figura tanto amata, scomparsa lo scorso luglio.
La poetessa Antonietta Castelli ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama letterario, e oggi la sua eredità continua a risplendere attraverso le voci di coloro che l’hanno conosciuta e ammirata.
Il figlio, Domenico Cannizzaro, insieme all’amica e collega Santa Franco e Liana D’Angelo ci  guideranno in un viaggio emozionale attraverso i ricordi e le poesie che hanno caratterizzato la vita di Castelli.
L’evento sarà arricchito dalla lettura di alcune delle sue poesie più significative, curate con amore da Liana D’Angelo e Santa Franco. Sarà un momento intimo e toccante, in cui l’anima di Castelli sarà viva e palpabile attraverso le parole e le emozioni condivise.
Vi invitiamo a segnare questo appuntamento nei vostri calendari e a unirvi a noi per celebrare la vita e l’eredità di Antonietta Castelli.
Seguite la diretta streaming su Biblioteca Comunale di Gratteri, per essere parte di questo tributo.
Introduce e modera Maria Andreana Sapienza, responsabile della Biblioteca comunale di Gratteri.
La 4^ Settimana del Libro di Gratteri continua a regalarci momenti di profonda riflessione e connessione umana, e l’omaggio a Antonietta Castelli è sicuramente uno dei momenti più significativi di questa edizione. Unire le nostre voci e i nostri cuori per onorare la sua memoria è un gesto di amore e gratitudine verso una figura che ha arricchito le nostre vite con la sua poesia e la sua sensibilità.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto