Gangi, maratona di lettura e musica per celebrare la Giornata mondiale del libro

Per gli amanti dei libri e della musica il prossimo 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del libro, il comune di Gangi organizza una straordinaria maratona di lettura e musica. L’evento si terrà presso l’Aula polifunzionale dalle ore 17.30 alle 19.00. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
La maratona inizierà con un saluto delle autorità e dei promotori dell’iniziativa. Seguirà un momento dedicato alla lettura, durante il quale i partecipanti potranno portare con sé un libro e leggere ad alta voce la pagina più bella.

Una maratona di lettura e musica

Per trovare indicazioni, suggerimenti e ispirazione è possibile recarsi presso la Biblioteca comunale “Santo Ferraro”, la Biblioteca privata “Santa Maria” e la Cartolibreria Ferrarello. Ad aggiungere musica alle parole ci sarà il gruppo strumentale dell’IC “Polizzano”. Ma ci sarà anche un’area dedicata ai giovanissimi lettori, dove potranno ascoltare fiabe e storie. La maratona di lettura e musica è un’occasione unica per celebrare la Giornata mondiale del libro e per promuovere la lettura tra grandi e piccini. L’evento è organizzato dal Comune di Gangi in collaborazione con le associazioni che hanno sottoscritto il Patto per la lettura di Gangi. Per partecipare alla maratona di lettura e musica è sufficiente presentarsi all’Aula polifunzionale di Gangi il 23 aprile alle ore 17.30. La partecipazione è gratuita. A quanti vogliono partecipare si consiglia di portare un libro con la propria pagina preferita. Per i più piccoli, si consiglia di portare un peluche o un giocattolo.

Oltre alla maratona, il Comune di Gangi ha in programma una serie di altri eventi per celebrare il Maggio dei Libri, tra cui:

  • Le donne che leggono le donne, a cura della Fidapa – sezione di Gangi
  • Le letture a teatro, a cura degli allievi del corso di teatro di Officine Teatrali quintArmata e della Filodrammatica II Minotauro
  • Spigolature dal Premio Strega, a cura degli studenti della Giuria Premio Strega Giovani dell’ISIS “G. Salerno”
  • Purché si legga, a cura della Società Operaia “Mutuo Soccorso”
  • Letture dell’anima mia, a cura dell’Associazione degli Anta

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy