Sabato ad Isnello prende avvio il format “Cantautori tra le righe – preTesti d’incontro”

Il Comune di Isnello si prepara ad accogliere un’eccezionale serie di eventi culturali nell’ambito del Progetto di rigenerazione culturale, sociale ed economica Itinera. Grazie a un significativo finanziamento del Ministero della Cultura tramite i fondi del PNRR.
Sabato 4 maggio alle 18.00 prende avvio il format “Cantautori tra le righe – preTesti d’incontro”, nell’ ambito dell’offerta culturale Fortini Sonori ideata per il Comune di Isnello da Isola Tobia Label e Mercadante Editore, partners di progetto.
Il talentuoso cantautore e musicista polistrumentista Claudio Cirillo sarà il protagonista di questo primo appuntamento, dialogando con il pubblico nella suggestiva cornice di piazza Santa Giovanna D’Arco. Cirillo, figura emergente nel panorama musicale, condividerà con il pubblico le sue esperienze e il suo personale approccio alla composizione musicale.
Dopo Cirillo altri tre concerti, come da calendario.

Ecco il calendario completo degli incontri:
ISNELLO – VIA SANTA GIOVANNA D’ARCO

4 maggio, ore 18 – Dialoga con il pubblico il cantautore Claudio Cirillo
18 maggio, ore 18 – Dialoga con il pubblico il cantautore Porfirio Rubirosa
15 giugno, ore 18 – Dialoga con il pubblico il cantautore Alessandro Pellegrini
30 giugno, ore 18 – Dialoga con il pubblico la cantautrice Liana Marino
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero, offrendo ai partecipanti l’opportunità di interagire direttamente con gli artisti e porre domande.
Questo secondo blocco di eventi fa seguito ai corsi di formazione “Off the record”, svoltisi lo scorso ottobre e rivolti sia agli adulti che ai bambini. Gli adulti hanno affrontato temi quali il diritto d’autore e l’organizzazione di concerti, mentre i bambini hanno avuto l’opportunità di scoprire il dietro le quinte della musica, con la partecipazione di musicisti di talento.

 

 

 

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy