6 al SuperEnalotto, incredibile vincita: ecco le cifre ufficiali

Senza molte sorprese, il Lotto ed il Superenalotto risultano essere non solo tra le attività legate al gioco d’azzardo, più conosciute ed applicate in Italia ma anche delle tipologie estremamente remunerative dello stato, in quanto fanno parte naturalmente della parte “regolarizzata” di queste attività a scopo ludico. Ovviamente per essere remunerative, la statistica di vincita, soprattutto cospicua deve essere assolutamente “dalla parte del banco”, ossia legate a portare un guadagno complessivo costante. Il 6 al Superenalotto costituisce una vincita che è praticamente da sogno per probabilità, eppure a cadenza irregolare ma comunque rilevante, qualche super fortunato riesce a “svoltare” economicamente.

Le cifre ufficiali del Superenalotto quando si parla di combinazioni di fortuna sono sempre diversificate, in quanto si tratta di una attività a totalizzatore, ossia legata senza dubbio ad una applicazione di questo contesto particolare come in pochi altri casi.

Il 6 infatti non è legato per forza ad una cifra specifica, e data la rarità nel “trovare” un vincitore che ha “fatto” il 6, questo ha portato a vincite molto elevate.

6 al SuperEnalotto, incredibile vincita: ecco le cifre ufficiali

superenalotto vincita

Statisticamente infatti tra i vari giochi simili, il Superenalotto nella sua forma di vincita massima costituisce la più improbabile combinazione, ed è quindi il più difficile da ottenere: la probabilità di indovinare il 6 secondo il sistema base è di 1 su 622 614 630, facendo il 6 si ottiene tutto il montepremi accumulato quindi anche tutte le vincite “sottostanti” , relative al 5, al 4 e via doscorrendo.

L’ultimo 6 vinto risale alla fine del 2023, ed è stato centrato a Rovigo, trattandosi di una vincita che in realtà è arrivata dopo una manciata di mesi da quella precedente: quella di Rovigo registrata nel mese di novembre  2023 ha portato un fortunatissimo a vincere poco più di 85 milioni di euro.

Il 2023 è stato un anno mediamente fortunato da questo punto di vista, con ben 4 vittorie del 6 al Superenalotto, proprio nello stesso anno sono stati ottenuti traguardi a dir poco importanti come la vincita più alta della storia del Superenalotto che ha permesso di ottenere, attraverso un sistema condiviso tra 90 personalità, un premio suddiviso totale di oltre 371 milioni di euro, ottenuto nel mese di febbraio 2024.

Il “6” mancava infatti dallla precedente vincita, risalente oltre un anno e mezzo prima, condizione che genera una forma di effetto particolare, legato alla capacità di vincita, ossia più è alto il montepremi, e più naturalmente questo ingolosisce la maggior parte delle “menti” dei giocatori ma anche le persone comuni.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy