La competizione Eurovision 2024 è nel pieno della sua eccitante fase semifinale, con la seconda serata che promette emozioni e talento provenienti da tutto il continente. Questa sera, Giovedì 9 maggio, sarà il turno di 19 nazioni di mostrare il loro meglio sul palco. Pe rl’0Italia ci sarà Angelina Mango, vincitrice di Sanremo con La noia.
Un’innovativa introduzione attende gli spettatori prima di ogni esibizione: una postcard che offre uno sguardo su due memorabili successi eurovisivi del Paese ospite, seguita dalla presentazione degli artisti in uno stile che ricorda un post sui social network. Un tocco moderno e coinvolgente che promette di rendere ogni momento memorabile.
Una novità attesa è l’inclusione delle esibizioni complete dei sei Paesi qualificati di diritto alla finale durante le semifinali. I “Big 5” – Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna – insieme al Paese ospitante, la Svezia, offriranno al pubblico un assaggio del loro talento in attesa della finale.Ecco l’ordine d’uscita dei cantanti per la serata:
Albania – BESA con “TITAN”
Grecia – Marina Satti con “ZARI”
Svizzera – Nemo con “The Code”
Repubblica Ceca – Aiko con “Pedestal”
Francia – Slimane con “Mon amour”
Austria – Kaleen con “We Will Rave”
Danimarca – SABA con “SAND”
Armenia – LADANIVA con “Jako”
Lituania – Dons con “Hollow”
Spagna – Nebulossa con “ZORRA”
San Marino – MEGARA con “11:11”
Georgia – Nutsa Buzaladze con “Firefighter”
Belgio – Mustii con “Before The Party’s Over”
Estonia – 5MIINUST x Puuluup con “(nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi”
Italia – Angelina Mango con “La noia”
Israele – Eden Golan con “Hurricane”
Norvegia – Gåte con “Ulveham”
Olanda – Joost Klein con “Europap”
La serata culminerà con l’annuncio dei 10 cantanti che accederanno alla finalissima di sabato, aggiungendosi ai 10 fortunati finalisti della prima serata.
Ricordiamo che questa sera l’Italia avrà l’opportunità di votare, ma con il divieto di votare per sé stessa o per gli altri Paesi qualificati direttamente alla finale. Forza Angelina Mango