Tre appuntamenti organizzati dalla Diocesi di Cefalù

Sabato 25 maggio 2024 a Castelbuono, ore 15.00,  presso il campetto polivalente “Totò Spallino” si terrà la seconda edizione delle Missioniadi. Un appuntamento che lo scorso anno ha visto la vivace partecipazione di tanti bambini, ragazzi e giovani.
Anche quest’anno sono tante le attività proposte.
Per informazioni e iscrizioni chiama i numeri 3240872070 o 3331136708.
L’iniziativa è curata dal Servizio Pastorale Cooperazione Missionaria tra le Chiese e Migrantes in collaborazione con il gruppo Giovani Missionari e il Forum Oratori della Diocesi di Cefalù.
l Servizio Ausiliare Ministerialità Laicale propone per sabato 25 maggio 2024 a partire dalle 16 a Gibilmanna il Ritiro per Ministri Straordinari della Comunione. La meditazione sarà guidata dal Vicario Generale don Giuseppe Licciardi a seguire la preghiera personale e la Celebrazione dei Vespri.
Mercoledì 29 maggio 2024 presso la Sala Betania della Parrocchia S. Agata di Cefalù, ore 16.30,  si terrà l’annuale appuntamento con Letture Campiane organizzato dalla Biblioteca diocesana e dal gruppo A#TUTTO#CAMPO.
Dopo i saluti di S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù e di don Salvatore Spagnuolo, direttore della Biblioteca diocesana interverranno Maria Antonietta Spinosa, Facoltà Teologica di Sicilia e Luigi Romana, docente IRC.
La relazione “Mariano Campo, Torbide religiosità moderne (1940)” è affidata Gianni Notari sj, Docente di Antropologia culturale e di Sociologia dei processi religiosi ed esperto in formazione sulle politiche pubbliche e valutazione di processi formativi e Direttore dell’Istituto Arrupe.
Daremo dettagli enlel prossime news.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto