Il Comune di Cefalù assume 8 ausiliari del traffico a tempo determinato. Aggiornamenti

Il Comune di Cefalù assume 8 ausiliari del traffico a tempo determinato. E prosegue l’iter che porterà alla scelta dei candidati. A tal fine il Municipio ha emesso un Avviso Pubblico: Manifestazioni di Volontà per la Commissione Esaminatrice del Concorso Pubblico.
L’amministrazione comunale emana il presente avviso con l’obiettivo di acquisire manifestazioni di volontà per l’inserimento nell’elenco comunale da cui selezionati i componenti della commissione esaminatrice del concorso pubblico in oggetto. Dopo aver richiamato il regolamento comunale sull’acquisizione delle risorse umane e il bando, la Giunta Comunale procederà alla nomina della commissione.
Questi alcuni dei requisiti per far parte di detta Commissione esaminatrice
Possono partecipare alla procedura di selezione i soggetti che, al momento della presentazione della domanda, soddisfano i seguenti requisiti generali:
Cittadinanza: essere cittadini italiani.
Età: avere almeno diciotto anni.
Titoli di Studio: essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea, Diploma di laurea, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale nei settori di giurisprudenza, economia e commercio, o titoli equivalenti.
Professionalità:
Dipendenti pubblici in servizio o in quiescenza (Dirigenti o Funzionari in profili giuridico/amministrativi) con almeno due anni di anzianità nella qualifica.
Liberi professionisti iscritti ai relativi albi professionali da almeno due anni.
Docenti in servizio presso università o scuole secondarie statali di primo e secondo grado in materie giuridiche.
Diritti Civili e Politici: godere dei diritti civili e politici.
Elettorato: non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
Impiego nella Pubblica Amministrazione: non essere stati destituiti o dispensati per insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale.
Condanne Penali: non aver riportato condanne penali definitive per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici.
Collocamento a Riposo: non essere collocati a riposo da più di tre anni dalla data di pubblicazione del bando.
Dipendenti pubblici in servizio o in quiescenza (Dirigenti o Funzionari di Cat. D) con almeno due anni di anzianità nella qualifica.
Magistrati in quiescenza.
Liberi professionisti con laurea e iscritti ai relativi albi professionali da almeno due anni.
Docenti in servizio presso università o scuole secondarie statali di primo e secondo grado.
Cariche Politiche e Sindacali: non essere componenti dell’organo di direzione politica dell’amministrazione, né ricoprire cariche politiche, né essere rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali o dalle associazioni professionali.
Disponibilità: assicurare la propria disponibilità a svolgere i lavori nei tempi indicati dal Comune.
L’avviso pubblico rappresenta un’opportunità per qualificati professionisti di contribuire alla selezione del personale tramite concorso pubblico.
La partecipazione è riservata a coloro che rispettano i rigorosi requisiti delineati, garantendo così l’equità e la trasparenza del processo.
Il presente articolo ha solo scopo giornalistico e non sostituisce in alcun modo l’avviso emesso dal comune e disponibile all’Albo Pretorio.
QUI L’AVVISO INTEGRALE

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy