Tusa, successo per gli atleti del tennis da tavolo al Gran Prix 2024

Tusa, successo per gli atleti del tennis da tavolo al Gran Prix 2024. L’8 e 9 giugno presso il Palasport “San Carlo” di Marsala si sono tenute le finali del Campionato a Squadre e Individuale del Circuito Regionale Promozionale “Gran Prix 2024” di Tennis Tavolo. Vi hanno partecipato numerose associazioni siciliane, tra cui l’Oratorio e Circolo Arconide ANSPI – APS ETS di Tusa.

Le competizioni a squadre, svoltesi sabato 8 giugno, hanno visto la squadra tusana ottenere un brillante 2° posto grazie agli atleti Natalino Giaimo, Walter Auditore e Vincenzo Prinzi. Un altro team dello stesso circolo, composto da Pietro Levanto e Gianfranco Tudisca, ha conquistato il 3° posto, dimostrando la forza e la competitività della compagine tusana. Domenica 9 giugno sono andate in scena le gare individuali, che hanno decretato il campione regionale promozionale.

Andrea Sapienza della ASD Polisportiva Bonagia si è aggiudicato il titolo nella categoria maschile assoluta. Gli atleti di Tusa hanno ottenuto eccellenti risultati: Natalino Giaimo e Walter Auditore si sono classificati al secondo posto ex aequo, mentre Vincenzo Prinzi ha conquistato il terzo posto. Nella categoria Under 21, Pietro Levanto ha raggiunto la seconda posizione assoluta, subito dietro al vincitore Francesco Ferro della A.S.D. Sportenjoy di Palermo. Questi risultati eccezionali segnano un grande successo per la squadra di Tusa, che per la prima volta si è affacciata alle competizioni di questa disciplina, mettendo in difficoltà anche le squadre più esperte e attrezzate.

L’Oratorio e Circolo Arconide ANSPI – APS ETS di Tusa non si ferma qui. Dalla prossima stagione, l’associazione sarà nuovamente impegnata sia nelle attività promozionali che in quelle agonistiche, con l’obiettivo di iscrivere una squadra in serie D2. Inoltre, si prevede l’attivazione di una scuola di Tennis Tavolo per reclutare nuovi atleti anche dai comuni limitrofi. L’impegno e la passione mostrati dagli atleti e dall’intera organizzazione sono la dimostrazione di come lo sport possa unire e far crescere, portando a risultati importanti e contribuendo alla diffusione del Tennis Tavolo in tutta la regione.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto