Il Vescovo Giuseppe Marciante ha rivolto un in invito a tutti i pastori per partecipare alla Celebrazione Eucaristica che si terrà domenica 21 luglio presso la Chiesa Madre di Geraci Siculo. Il Vescovo ha scelto questa occasione per riflettere sull’importanza della cura pastorale, ispirandosi all’immagine del Buon Pastore che guida e protegge il suo gregge.
Il Vescovo Marciante ha sottolineato come Gesù utilizzi l’immagine del Buon Pastore per rivelare la sua missione e il suo rapporto con i fedeli. “Accogliere la sua Parola e mettersi alla sua sequela significa camminare verso pascoli sicuri, dove trovare abbondanza di pace e gioia,” ha scritto Marciante, evidenziando la speranza che deriva dalla voce del Buon Pastore.
Marciante ha poi posto l’accento sulla difficoltà e i sacrifici che comporta l’arte della cura del gregge, richiamando l’attenzione alla dedizione e ai rischi che i pastori affrontano per il bene delle loro comunità. Ha anche evidenziato l’importanza della tradizione di ringraziamento al SS. Sacramento, riconoscendo quanto la provvidenza divina sia essenziale per la sopravvivenza e il benessere del gregge.
Quest’anno, il Vescovo ha espresso il desiderio di unirsi in preghiera con tutti coloro che lavorano nel settore della zootecnia e della pastorizia, riconoscendo le sfide crescenti che questi settori affrontano, in particolare a causa della siccità e delle difficoltà economiche. “Vi aspetto a Geraci Siculo, in Chiesa Madre, il 21 luglio alle 18:00 per celebrare l’Eucarestia e offrire al Signore con animo grato la nostra supplica perché non faccia mai mancare alla nostra terra l’abbondanza della sua grazia,” ha scritto il Vescovo. Concludendo il suo messaggio, il Vescovo Marciante ha invocato la guida del Buon Pastore per tutti i fedeli, affinché possano essere ricolmi delle sue benedizioni.