Mercato del Pesce di Cefalù: pubblicato avviso pubblico di locazione

Socializza gli articoli

Mercato del Pesce di Cefalù: pubblicato avviso pubblico di locazione
Il Comune di Cefalù ha approvato l’avvio della procedura per la concessione in locazione dell’immobile denominato “Mercato del Pesce”, situato in Via Giovanni Amendola n. 32. Questa iniziativa mira a promuovere la valorizzazione del pescato locale e dei prodotti ittici lavorati, attraverso la vendita e somministrazione di alimenti e bevande.
Il “Mercato del Pesce” è un edificio di rilevanza storica, costruito prima del 1942 e recentemente restaurato, che si trova nel cuore del centro storico di Cefalù, a breve distanza da punti di interesse come Piazza Duomo e il Teatro Comunale S. Cicero.
L’immobile, con una superficie complessiva di circa 270 mq, è composto da una corte centrale circondata da otto locali.
Il Comune intende destinare l’immobile all’uso commerciale, in particolare per attività legate alla vendita e degustazione di pesce fresco locale e prodotti alimentari tipici del territorio. L’obiettivo è promuovere non solo la tradizione ittica locale, ma anche la cultura enogastronomica della zona, offrendo un’esperienza autentica ai visitatori e supportando al contempo l’economia locale.
Le attività previste all’interno del “Mercato del Pesce” includono:
Vendita di pescato locale e degustazione di piatti a base di pesce fresco.
Vendita di prodotti alimentari lavorati legati al territorio.
Somministrazione di bevande.
Bookshop e vendita di souvenir.
Vendita di piccola attrezzatura per la pesca sportiva.
La concessione avverrà tramite una procedura ad evidenza pubblica, con offerte segrete che verranno confrontate con il prezzo base indicato nell’avviso.
Gli interessati potranno partecipare alla gara presentando un’offerta secondo le modalità stabilite dal Regolamento comunale per la gestione e la concessione in uso dei beni demaniali e patrimoniali del Comune di Cefalù, approvato con deliberazione n. 112 del 7 settembre 2010.
Tutti i dettagli relativi alla procedura di gara, inclusi lo schema di avviso pubblico e i relativi allegati, sono stati approvati e resi disponibili dal Comune.
Gli interessati sono invitati a consultare la documentazione ufficiale per partecipare alla gara.
Per ulteriori informazioni e per partecipare alla gara, è possibile consultare l’avviso pubblico disponibile presso la sede del Comune di Cefalù e all’Albo Pretorio.
IL BANDO 

 

 

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy