Successo straordinario a Cefalù per la Giovane Orchestra Sicula.
Cefalù ha vissuto una serata magica grazie all’evento “Musica sotto le Stelle”, parte del programma Cefalù Estate 2024. Il suggestivo Castello Bordonaro ha fatto da cornice a una serata all’insegna della grande musica, con tutte le sedute esaurite. L’evento, organizzato dalla Cooperativa Le Baccanti, ha visto la partecipazione della Giovane Orchestra Sicula, una delle più promettenti orchestre sinfoniche del Centro Sicilia.
Il pubblico è stato trasportato in un viaggio emozionale attraverso le più celebri colonne sonore cinematografiche.
Sotto la direzione del Maestro Raimondo Capizzi, l’orchestra ha eseguito magistralmente le musiche di compositori leggendari come Nino Rota, Ennio Morricone, e Luis Bacalov, regalando momenti di pura emozione agli spettatori.
Tra i presenti, anche le autorità locali. Il vice sindaco Rosario Lapunzina ha portato i saluti della città, affiancato dagli assessori Mancinelli e Modaro, sottolineando l’importanza di eventi culturali di questo calibro per la valorizzazione del territorio.
Particolare rilievo ha avuto la presenza nell’orchestra del Maestro Giuseppe Testa, di Cefalù. Il Maestro Capizzi è stato suo allievo, un legame che ha reso ancora più speciale questa serata di musica e cultura.
Musica sotto le Stelle al Castello Bordonaro si conferma come uno degli eventi di punta dell’estate cefaludese, dimostrando ancora una volta come arte e cultura siano strumenti essenziali per arricchire l’offerta turistica e culturale della città.
Giovane Orchestra Sicula