Unicamillus apre un corso di medicina e Chirurgia a Cefalù

Unicamillus apre un corso di medicina e Chirurgia a Cefalù. La sede di Cefalù del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia di UniCamillus è presso la Fondazione Istituto G.Giglio, Contrada Pietrapollastra. QUI TUTTI I DETEGLI
Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia si articola in sei anni.
SCADENZA TEST DI AMMISSIONE IL 23 SETTEMBRE.
Il Corso era stato anche annunciato dal Vescovo nel corso dell’Omelia al rientro della Processione del Santissimo Salvatore, “L’approdo di una sede universitaria a Cefalù spalancherà le porte ai sogni di tanti giovani, che non possono permettersi un corso di studi fuori sede. La presenza di una sede universitaria certamente determinerà una attesa e salutare crescita culturale, capace di coinvolgere tutto il nostro territorio. E alimentare la “restanza”.
Il Corso ha come obiettivo principale la formazione della figura professionale del medico competente in ogni aspetto della scienza medica.
La figura professionale che il corso intende formare deve essere altresì in grado di poter utilizzare i processi di apprendimento e di aggiornamento professionale permanenti.
Pertanto, la mission del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia sarà quella di formare futuri medici che abbiano una solida preparazione di base in ambito biologico e fisiopatologico. E che siano in grado di gestire tutte le fasi del percorso clinico, sfruttando le competenze acquisite attraverso un percorso interdisciplinare sviluppato nei vari ambiti della medicina.
Tale percorso sarà caratterizzato dalla centralità dell’individuo come punto focale e da una conoscenza antropologica che sia in grado di riconoscere la dignità della persona umana e rivolga particolare attenzione alla realtà dell’uomo ammalato ed al valore della sofferenza.
Particolare attenzione verrà inoltre posta sulla Medicina di genere, definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
RICHIEDI QUI INFORMAZIONI

Redazione: