Chi giocherà al Santa Barbara di Cefalù?

Chi giocherà al Santa Barbara di Cefalù? Ultimata la posa del manto sintetico, e quasi ultimati i lavori di ripristino dei locali accessori, non resta che attendere il calcio d’inizio della prima partita di Campionato. Ma da chi e quando sarà disputata la prima partita? Presto ancora per dirlo ma cìè grande entusiasmo tra gli sportivi e le società sportive non  stanno certo a guardare.
Eta il 31 Maggio dello  scorso anno quando venivano appaltati i lavori per il nuovo stadio.
Ed era annunciato il manto erboso sintetico. “Il Comune di Cefalù ha appaltato la “Sistemazione per la messa a norma, completamento e recupero del campo sportivo Santa Barbara, compresa la realizzazione del manto erboso in materiale sintetico”.
L’importo complessivo delle opere ammonta a 1,7 milioni di euro. Di questi: 1,2 sono già stati garantiti dalla Cassa Depositi e prestiti mediante un mutuo mentre la restante parte verrà coperta dall’avanzo d’amministrazione.
I lavori hanno consentito di ampliare gli spogliatoi secondo le nuove normative, di riammodernare e riqualificare gli impianti, di ristrutturare le tribune così come l’illuminazione e la recinzione e di avere un manto erboso sintetico di lunga durata. A lavori ultimati lo stadio avrà una capienza di circa 2000 spettatori.
“Lo stadio Santa Barbara – afferma il sindaco Daniele Tumminello – potrà finalmente essere restituito alla piena funzionalità e adeguato sia per i giocatori, grazie al nuovo manto erboso e ai servizi, sia per gli spettatori.
Quello sullo stadio è un grande investimento della Città, volto a promuovere lo sport, le associazioni e le società sportive che si impegnano per favorire la crescita sana dei ragazzi, con l’ambizione di divenire un luogo sede anche di eventi e manifestazioni di richiamo che possano pienamente valorizzare la struttura riammodernata”.

Redazione: