Una classe della prestigiosa Lomond School, che ha sede ad Helensburgh in Scozia, ha fatto questa mattina visita al Comune di Cefalù, nell’ambito di una vacanza studio finalizzata all’apprendimento dell’italiano e gestita dall’istituto Solemar Academy di Cefalù.
Gli studenti scozzesi, accompagnati dalla preside Claire Chisholm e dai docenti Karen, Neil MacKay e David Vescio, hanno avuto modo di incontrare il primo cittadino e intrattenersi con lui sulla storia della città, sulla sua capacità di essere accogliente e attrattiva e su come si sono trovati gli studenti durante la permanenza.
“Abbiamo trovato una città particolarmente accogliente – hanno raccontato – un clima invidiabile e un grande calore umano, unito alla bellezza dei luoghi”.
“Questa visita – ha affermato il sindaco Daniele Tumminello – conferma le potenzialità della città anche sul fronte degli scambi interculturali e sulla possibilità di essere scelta come sede per gli studenti stranieri che vogliono apprendere l’italiano. Siamo felici che questo prestigioso istituto abbia scelto Cefalù per la sua vacanza studio e che il riscontro sia stato positivo. Iniziative come questa, infatti, contribuiscono alla promozione della nostra città”.