Avviso pubblico per nuovo Albo degli scrutatori di seggio elettorale e Cefalù


Il Comune di Cefalù ha indetto un avviso pubblico per la formazione di un nuovo Albo degli scrutatori di seggio elettorale. Tutti i cittadini che desiderano contribuire allo svolgimento delle elezioni possono presentare domanda entro il prossimo 30 novembre. QUI IL BANDO

Possono iscriversi all’Albo tutti i cittadini elettori del Comune di Cefalù che abbiano assolto l’obbligo scolastico. È importante sottolineare che alcune categorie di persone, come previsto dalla legge elettorale, sono escluse da questo ruolo.

Per potersi candidare, è sufficiente presentare domanda presso l’Ufficio Elettorale Comunale entro la data limite del 30 novembre 2024. In ufficio sarà possibile ottenere tutti i moduli necessari e ricevere chiarimenti su eventuali dubbi.

Essere scrutatore di seggio è un modo concreto per partecipare alla vita democratica della propria comunità e contribuire al corretto svolgimento delle elezioni. È un’esperienza formativa e gratificante, che permette di acquisire conoscenze sulle procedure elettorali e di svolgere un ruolo fondamentale nel garantire la trasparenza e la correttezza del voto.

Per ulteriori informazioni, i cittadini possono rivolgersi direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune di Cefalù.

Cambia impostazioni privacy