Cefalù si illumina di speranza: “Luci e Sogni” contro la violenza sulle donne
Cefalù si prepara a vivere una serata all’insegna dell’arte e della solidarietà. Il 24 novembre, alle ore 18:00, il Teatro Cicero ospiterà l’evento “Luci e Sogni”, promosso dall’Associazione “Nati per Vincere – In volo come le aquile dell’antiviolenza” e diretto dalla presidente Marika Rubino.
L’iniziativa, presentata dalla splendida Daniela Martino, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della violenza di genere, offrendo una riflessione profonda sulla rinascita e la forza delle donne. Attraverso diverse discipline artistiche, lo spettacolo si propone di trasmettere un messaggio di speranza e di incoraggiamento a tutte coloro che hanno subito violenza.
Al centro della serata, la storia vera di una donna che ha saputo risorgere dalle proprie ferite. Un racconto intenso e commovente, interpretato magistralmente dall’attrice e regista Simona D’Angelo, fondatrice dell’Accademia Teatrale di Palermo, nel suo monologo inedito “Marinella”.
Accanto a Simona D’Angelo, si alterneranno sul palcoscenico numerosi artisti: il corpo di ballo Academy Cefalù, diretto artisticamente da Soraya La Bua, incantando il pubblico con le sue coreografie; la compositrice, violinista e cantante Giovanna Ferrara, che arricchirà la serata con la sua musica; e tanti altri talenti locali, che l’Associazione “Nati per Vincere” è lieta di sostenere.
L’evento sarà anche un’occasione per ammirare le creazioni di stiliste di fama internazionale come Belinda Ferraro, fondatrice insieme al marito Maurizio Pezzati del B&B FERRARO NEW YORK CITY, e Ivana Todaro. I loro abiti, indossati dai protagonisti dello spettacolo, saranno un ulteriore tocco di eleganza e raffinatezza.
La realizzazione di “Luci e Sogni” è frutto della collaborazione di numerose realtà locali e di un grande impegno da parte di volontari. L’Associazione “Nati per Vincere” desidera ringraziare il Comune di Cefalù per il patrocinio e tutti gli artisti, gli sponsor e i sostenitori che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito. L’Associazione “Nati per Vincere” invita tutti a partecipare a questa importante iniziativa, per dimostrare la propria vicinanza alle donne vittime di violenza e per contribuire a costruire una società più giusta e equa.
Con la presenza degli avvocati Barbara Mistretta Penalista e Angelina Lamonica civilista.
Elenco dei presenti all’evento del 24/11/2024
Presenta Daniela Martino
1)Belinda Ferraro
2)Ivana Todaro
3)Nicolò Barone
4)Adriana ingrAffia
5)Angelo Giorgianni
6)Antonino Sancarlo
7)Antonino Cazzetta
8)Sara Leone
9)Mauro Pecoraro
10)Maurizio Conigliaro
11)Giovanni La Rosa
12)Puleo Carlo ospite che porta le elitografie
13)Filippo Puntorno
14)Ottavio Nuccio
15)Rita D’Angelo
16) Davide Lo Coco.
17)Filippo Glorioso
18) Soraya Lo Bua.
19)Giovanna Ferrara
20)Salvatore Spagnuolo( Prete)
Giornalisti
21)Benedetto Frontini
22)Giuseppe Sommatino
23)Marika Cefalù
24) Turdo alla regia
Carlo Puleo maestro pittore artista.
Rubino Marisa direttore artistico
Patrizia Marsiglia
Supervisore Manager.
Modelle
Dervishi Mimosa
Valeria Romano
Romina Romano
Claudia cilluffo
Rosanna Cataldi
Stefania Iacinta
Diana
Schimenti Anna Maria Agnese.
Rosy Russo
Maria Abbracciavento.
Laura Palumbo ballerina
Sharon Buttitta modella
Sampino Erica