Cerimonia in Cattedrale: Consegnate le Borse di Studio in Memoria di Luigi Cangelosi e Francesco Calotta
Con un’emozionante cerimonia tenutasi nella Cattedrale, sono state consegnate le Borse di Studio dedicate alla memoria di Luigi Cangelosi e Francesco Calotta, due giovani alunni scomparsi prematuramente. L’evento ha visto la partecipazione commossa dei familiari, del sindaco Daniele Tumminello e della comunità scolastica, che ha reso omaggio ai ragazzi attraverso un momento di grande significato. (Per ovvie ragioni, non pubblichiamo le foto dai ragazzi premiati).
La Commissione di Valutazione, riunitasi il 20 novembre 2024, ha attentamente esaminato tutte le prove presentate, premiando con le Borse di Studio e le targhe ricordo gli studenti che si sono distinti per merito.
I vincitori delle Borse di Studio e delle Targhe Ricordo sono:
- Profeta Fiammetta, classe 3F
- Noto Martina, classe 3D
Le targhe ricordo sono state assegnate inoltre a:
- Misuraca Alisia, classe 3A
- Cimino Alessio, classe 3D
- Spinosa Gioanna, classe 3D
- De Oliveira Miranda Da Cruz, classe 3E
La celebrazione, officiata da Padre Domenico Messina, è stata accompagnata dal suggestivo contributo musicale del coro della Scuola Media Botta, che ha animato la liturgia con brani commoventi e carichi di significato.
Un momento di riflessione e solidarietà che ha unito la comunità scolastica e cittadina, onorando il ricordo di Luigi e Francesco attraverso il riconoscimento del talento e dell’impegno degli studenti. L’evento rappresenta un esempio di come la memoria possa tradursi in azioni concrete di sostegno ai giovani e alla loro formazione.