Un’occasione di dialogo e speranza per la comunità della Diocesi di Cefalù
Mercoledì 18 dicembre 2024, S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo della Diocesi di Cefalù, ha incontrato le realtà associative del territorio presso il Salone Sansoni di Cefalù. L’evento, programmato per le ore 18, è stato un momento significativo di augurio e riflessione in vista delle festività natalizie.
L’incontro ha rappresentato un’opportunità preziosa per rafforzare il dialogo, creare legami e promuovere la speranza all’interno della comunità. Elementi fondamentali in un periodo che richiedeva collaborazione e unità. Le associazioni del territorio hanno avuto modo di confrontarsi, condividere progetti e vivere insieme un momento di fraternità.
Ha moderato l’incontro il dott. Valerio Di Vico.
L’appuntamento è stato aperto a tutti coloro che hanno desiderato partecipare, contribuendo così a un momento di condivisione e riflessione.
Tra le associazioni presenti, la Cooperativa Il Segno, La coop del Feudo Verbuncaudo, il Lions Club Cefalù, l’Avulss, la Fidapa, L’ArcheoClub d’Italia Sede di Cefalù, Confartigianato, i Cavaliari della Valdemone Pollina, ARCH Associazione Ristoratori Cefalù Horeca, il Masci.
Presente una folta delegazione dell’Associazione siciliana Musica per l’Uomo
“Andiamo! La stella della Speranza ci guida” è stato il messaggio che ha accompagnato l’evento, sottolineando la necessità di guardare al futuro con fiducia e con uno spirito di collaborazione.
La Diocesi di Cefalù, guidata dal Vescovo Giuseppe, ha proseguito così il suo percorso di vicinanza alle realtà associative, riconoscendone il ruolo fondamentale nella vita del territorio.