Una buona notizia per gli amici a quattro zampe di Cefalù

Una buona notizia per gli amici a quattro zampe di Cefalù: l’amministrazione comunale ha deliberato la proroga dell’accordo finalizzato alla cura, all’adozione e al mantenimento in strada dei gatti vaganti appartenenti a colonie feline sul territorio.

Un impegno costante per il benessere animale

L’accordo, che si inserisce nel rispetto della normativa vigente, in particolare della L.R. 15/2002, ribadisce l’intenzione del Comune di Cefalù di attuare misure efficaci per la cura, la sterilizzazione, il soccorso e l’adozione dei gatti randagi. L’obiettivo principale è ridurre le riproduzioni incontrollate e contrastare il fenomeno del randagismo felino, garantendo al contempo la tutela della salute pubblica.

Collaborazione con l’Associazione “Zampamica”

Dato il perdurare delle condizioni che giustificano l’iniziativa, l’accordo è stato rinnovato per ulteriori sei mesi con l’Associazione “Zampamica”.
L’associazione, da tempo attiva nel territorio, continuerà a svolgere le attività previste dal proprio statuto in collaborazione con l’ASP.

Delibera della Giunta

La Giunta comunale, dopo aver preso visione della proposta di deliberazione e del parere previsto dalla L.R. 23/12/2000 n. 30, ha approvato all’unanimità la proroga dell’accordo, conferendogli immediata esecutività. Inoltre, il Responsabile del Settore della Polizia Municipale è stato incaricato della sottoscrizione dell’accordo con l’Associazione “Zampamica”.

Grazie a questa iniziativa, Cefalù conferma il suo impegno nella tutela degli animali e nella gestione responsabile delle colonie feline, promuovendo un modello di convivenza rispettoso e sostenibile.
Ricordiamo el tante iniziative dell’Associazione che si prende con tanto amore e sacrifici la cura degli amici a quattro zampe. Tutti siamo invitai a collaborare e a dare il nostro sostegno per quanto possibile. Si può anche adottare a distanza un gattino.

Cambia impostazioni privacy