E ancora chiedo: Scusi permette? Un appuntamento di approfondimento con Pino Simplicio

Giovedì 27 febbraio 2025 alle ore 18:00 si rinnova l’appuntamento con “E ancora chiedo: Scusi permette?”, il programma di approfondimento curato da Pino Simplicio. La trasmissione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dedicata, con la partecipazione del Cenacolo Letterario Italiano Cefalù e il contributo di Antonio Barracato, collaboratore dello studio Salvina Mirenna.

L’evento si aprirà con un focus su Cefalù e la regolamentazione dell’installazione dei dehors per le attività commerciali, frutto di un accordo tra il Comune e la Soprintendenza. A fornire maggiori dettagli sarà l’assessore Tania Culotta, che illustrerà le implicazioni e le opportunità per gli esercenti locali.

Si proseguirà con Nex Gen Vibes, un interessante segmento a cura di Angela Fatta, dedicato alla musica che parla alle nuove generazioni, esplorando tendenze e influenze del panorama contemporaneo.

Un momento di grande rilevanza storica e culturale sarà il convegno dedicato a “L’Eredità Universale di Ruggero II”, giunto alla sua sesta edizione. L’incontro si concentrerà sul tema “Economia e Topografia del territorio”, con l’intervento di Stefania Randazzo, Presidente dell’Archeoclub d’Italia – sede di Cefalù, che offrirà una riflessione sull’importanza del retaggio normanno nella conformazione economica e geografica della regione.

Infine, spazio all’attualità fiscale con la rubrica Fisco e Tasse, curata da Toti D’Antoni, che affronterà il tema della variazione catastale legata al Super Bonus, un argomento di grande interesse per proprietari e professionisti del settore.

L’evento sarà arricchito da un reportage fotografico curato da Cinzia Marsala, mentre il supporto tecnico sarà garantito da Franco Turdo, Daniele Cerami e Peppe Turdo.

Un appuntamento imperdibile per chi desidera approfondire temi di grande rilevanza culturale, economica e sociale, con esperti e ospiti d’eccezione.

Cambia impostazioni privacy