Manifestazione di Interesse per l’Adesione alla Costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) nel Comune di Cefalù
In riferimento all’avviso pubblico datato 17 marzo 2025, il Comune di Cefalù rende noto che i termini per la partecipazione alla consultazione finalizzata alla costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) sono stati prorogati.
La nuova scadenza per la compilazione e l’invio delle manifestazioni di interesse è fissata per le ore 12:00 di venerdì 30 maggio 2025.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle politiche energetiche locali volte alla promozione della sostenibilità ambientale e alla valorizzazione delle fonti rinnovabili, attraverso la costituzione di una CER che coinvolga attivamente cittadini, imprese, enti del terzo settore e altri soggetti operanti nel territorio comunale.
Al termine della consultazione, i dati raccolti saranno trasmessi alla VOX ONLINE S.r.l., società incaricata dal Comune di Cefalù in qualità di consulente tecnico-specialistico per la promozione e l’accompagnamento alla costituzione della prima Comunità Energetica Rinnovabile comunale.
Contatti per informazioni
Per ulteriori dettagli e chiarimenti sulla presente procedura, è possibile rivolgersi all’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Cefalù, negli orari di apertura al pubblico, oppure inviare una richiesta all’indirizzo e-mail:
📧 [email protected]
In alternativa, è possibile contattare direttamente la società incaricata:
📧 [email protected]