La guerra tra Israele e Iran è finita. L’annuncio dal Presidente Usa

I media iraniani e israeliani affermano che il cessate il fuoco è iniziato, ma sui dettagli precisi regna la confusione

I media iraniani e israeliani riportano che il cessate il fuoco tra le due nazioni è iniziato. Ma aleggia ancora confusione sui dettagli e sui tempi precisi del cessate il fuoco.

Nel suo annuncio iniziale, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che il cessate il fuoco sarebbe iniziato circa sei ore dopo il suo primo messaggio sui social media in cui annunciava la svolta, posizionando l’orario vicino alle 12 ora della costa orientale.

Poco dopo le 12:00 ora della costa orientale, i media israeliani e iraniani hanno iniziato a pubblicare titoli che annunciavano l’inizio del cessate il fuoco.

L’emittente televisiva iraniana Press TV, gestita dall’emittente televisiva di stato iraniana, ha dichiarato: “Il cessate il fuoco inizia dopo quattro ondate di attacchi iraniani sui territori occupati da Israele”.

L’agenzia di stampa semi-ufficiale Tasnim ha riportato sul suo canale Telegram una riga in cui si afferma che il cessate il fuoco è entrato nella sua “fase di applicazione”.

Anche i notiziari israeliani Channel 12 e Ynet hanno pubblicato titoli in cui si affermava che il cessate il fuoco era entrato in vigore.

Martedì mattina i media statali iraniani avevano dichiarato che era stato “imposto al nemico” un cessate il fuoco, senza però fornire una data precisa.

Il governo israeliano non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale.
(Fonte CNN)

Cambia impostazioni privacy