Il Dirigente Di Majo reggerà le scuole di Campofelice, Collesano e Lascari

Con decreto del 28 agosto 2019 il Dirigente scolastico Francesco Di Majo è il nuovo reggente dell’Istituto Comprensivo «C. Cina» di Campofelice Lascari Collesano. Di Majo è Dirigente titolare del Liceo Mandralisca di Cefalù. Durante l’anno scolastico 2018/19 ha guidato quale Dirigente reggente l’Istituto superiore “Del Duca Diego Bianca Amato” di Cefalù.

Nato  e residente a Cefalù, il Dott. Francesco Di Majo è laureato in Economia e Commercio con 110 e lode. E’ vincitore del concorso ordinario a Dirigente Scolastico bandito nel 2004. Da undici anni è Dirigente Scolastico di Istituzioni di scuola secondaria di 2° grado e da quattro anni è Dirigente Scolastico titolare dell’Istituto di Istruzione Superiore “Mandralisca” di Cefalù, che ha contribuito a rilanciare con la promozione di iniziative e di progetti, che hanno ricevuto numerosi finanziamenti nazionali, regionali e dei fondi strutturali europei. Nel suo curriculum, può vantare numerosi Master di 2° livello ed Attestati di corsi di perfezionamento post-laurea in prestigiose Università (Padova, Roma Tre, La Sapienza, Firenze) sulle scienze dell’educazione, sulla didattica, sulla governance delle istituzioni scolastiche e sulla valutazione delle scuole e del sistema scolastico.

Dal 2000 al 2008 ha collaborato con l’Università di Messina nella supervisione delle attività di tirocinio curriculare della “Scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario”. Nello stesso periodo, ha ottenuto numerosi contratti di diritto privato di docenza in “Didattica Generale” e “Didattiche disciplinari e speciali” nelle Università di Palermo, Catania, Messina, Teramo, Chieti- Pescara, Roma Tre e Napoli Federico II. Nell’a.s. 2014/15 è stato incaricato della reggenza dell’I.C. di Capizzi e nell’a.s.2017/18 è stato incaricato della reggenza dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Failla Tedaldi” di Castelbuono. Nel corso del 2018/19 è stato incaricato della reggenza dell’Istituto superiore “Jacopo del Duca Diego Bianca Amato” di Cefalù.

 

Cambia impostazioni privacy