La banana fa bene alla pelle e ai capelli? Risponde la cosmesi

La banana fa bene alla pelle e ai capelli? La buccia di banana fa bene alla pelle, ai capelli, ai denti, aiuta a rimuovere le verruche e cura l’acne. La buccia di banana è miracolosa. Anzitutto si può mangiare perché è commestibile. Contiene una fibra solubile che aiuta la digestione e allevia i sintomi della depressione. E’ un rimedio naturale molto semplice da utilizzare. La grande di quantità di potassio, ferro, magnesio, vitamina A, vitamina B e vitamina E della banana è contenuta all’interno della buccia. Per rassodare il viso si può tagliare a pezzetti e posizionarla su tutto il viso. Dopo averla lasciata in posa per 20 minuti occorre risciacquare con acqua tiepida. I risultati saranno molto evidenti. Per chi vuole conferire alla propria pelle un aspetto luminoso dovrà frullare mezza banana con la buccia. Aggiungervi un cucchiaio di yogurt magro per avere un aspetto splendido. Lasciare tutto in posa almeno per 15 minuti prima di risciacquare. Per chi, invece, vuole combattere l’acne occorre strofinare tutte le sere la parte interna della buccia di banana sul viso. Lavare e risciacquare al mattino.

Come mangiare la banana? Esiste un vero e proprio galateo della frutta. Questo galateo esige che tutta la frutta, fatta qualche eccezione, a tavola si debba mangiare con forchetta e coltello. Per mangiare la banana secondo il galateo dobbiamo utilizzare le posate da dessert. Quando la banana è adagiata sul piatto, va tenuta ferma con la mano sinistra mentre con la destra si deve recidere il picciolo. A questo punto va incisa la buccia per buona parte della sua lunghezza. Una volta aperta la banana va tagliata a rondelle. A questo punto va portata alla bocca con l’apposita forchetta. Nel caso si voglia cucinare la banca ci sono diversi modi per farlo. La banana si può cucinare fritta, al forno, al microonde, in padella, al vapore, alla griglia. Ma anche al cioccolato e al latte di cocco.

Quali benefici apporta la banana al viso e alla pelle? Nutre la pelle secca. Per questo preparare un composto con buccia di banana tagliata a pezzettini e un cucchiaio di bicarbonato. Il tutto va frullato con l’aggiunta di un po’ di acqua. Applicare su viso e collo e lasciare agire per una ventina di minuti. Alla fine risciacquare. Per avere un sorriso smagliante basta prendere la parte interna della buccia di banana. Sfregatela sui denti. Li avrete più bianchi e lucenti. Per dare ai capelli morbidezza e lucentezza occorre frullare la buccia di una banana. Aggiungervi un bicchiere di acqua. Applicarla sui capelli e lasciare agire per una trentina di minuti. Alla fine risciacquare. Per eliminare le verruche occorre applicare un pezzo di buccia di banana sulla verruca. Per un effetto migliore occorre bloccare il tutto con un cerotto. La buccia va cambiata con frequenza. Per eliminare l’acne basta sfregare tutte le sere la pelle con la buccia di banana. Evitare di sciacquare subito ma lavare al mattino. Per trattare la psoriasi occorre sfregare la parte interna della buccia di banana sulla zona malata. La buccia di banana previene le rughe perché contiene una grande quantità di magnesio, potassio, ferro, vitamina A, vitamina B e vitamina E. Per questo mettere dei pezzetti di buccia direttamente sulla pelle. Per idratare la pelle si può tritare la buccia di una banana con mezzo cetriolo e della polpa di un mango. Applicare la crema, che se ne ottiene, sulla zona da idratare e risciacquate dopo mezz’ora con acqua tiepida.

Cambia impostazioni privacy