Francesca Reggiani nasce il 1 luglio 1959, a Roma. Sin da piccola scopre di avere una grande passione nei confronti del mondo dello spettacolo. A scuola non era la prima della classe. Al liceo era una delle ultime della classe. Dopo la maturità si iscrive all’Accademia D’arte Drammatica ma viene respinta. Viene ammessa al Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti e diventa grande amica dell’attore romano. Debutta in tv con programmi di satira. Partecipa alle trasmissioni televisive come imitatrice. Famose quelle di Sabrina Ferilli e Sophia Loren.
La vita privata. Della vita privata di Francesca Reggiani non si conosce molto. E’ sempre stata molto riservata. E’ stata sposata per sette anni ma non si conosce il nome del marito. I due hanno avuto una figlia: Enrica che si è laureata a marzo del 2018. Della Reggiani non si conosce nemmeno la città dove abita. Si presume che sia Roma, dove è nata e cresciuta. In questo non aiuta nemmeno il suo profilo Instagram dove non appaiono mai foto di casa sua o con qualche uomo accanto a lei.
La figlia Enrica. «Mia figlia l’ho desiderata tanto, ho avuto tre interruzioni di gravidanza complicate quindi quando è nata è stato per me un regalo. La maternità non è un obbligo ma è l’unica cosa che auguro veramente a tutti». Sono parole di Francesca Reggiani rilasciate nel corso di una intervista. La figlia porta il nome della nonna, la mamma di Francesca. «Com’è mia figlia? Bella. Io mi comprai un bellissimo marsupio svedese e avevo sempre questa bambina in collo, carina da morire. È stata una bella persona fin da piccola, è molto autonoma».
Chi è la donna per Francesca Reggiani. «La donna per piacere deve posare molto, pesare poco, pensare anche meno». Lo scrive su Instagram in occasione dell’8 marzo quando aggiunge: «Giornata Nazionale dei diritti della Donna.. chiamatela così e non semplicemente “Festa della Donna”. Perché non bisogna mai dimenticare le battaglie che la Donna ha affrontato in passato e che affronta ancora oggi… per poter contare».
Curiosità. Durante un’intervista ha raccontato di essere stata con un uomo che si era dimenticato di dirle che era… sposato. Francesca ama viaggiare, ama la natura, ama gli animali e le piace il buon cibo italiano. Nonostante la visibilità televisiva, non sono conosciuti i guadagni dell’attrice comica.