Pochi conoscono i 5 segreti del bere acqua quando si ha fame. Il 1° segreto è che ci fa sapere se abbiamo davvero fame. Chi beve acqua quando ha fame può sapere infatti se è emotiva oppure fisica. Ci sono volte, infatti, che non è reale. Accade quando ci si trova in determinati stati psicologici di stress, noia, ansia, felicità o anche depressione.
E’ importante sapere se si è in presenza di fame fisica o emotiva. Si può capire se si beve acqua ogni volta che si vuole mangiare. Se dopo cinque minuti continua la voglia allora si potrà passare a mangiare perché la fame è vera. Nella maggior parte delle volte, dopo avere bevuto, svanisce.
2° segreto: si evita di mangiare i prodotti industriali pieni di zuccheri. Quando si ha fame emotiva, infatti, si finisce sempre col mangiare dolci, cioccolato, pane, patatine e snack. Questi cibi mangiati rapidamente non fanno arrivare subito al cervello il segnale di sazietà e si va in sovrappeso.
3° segreto: fa dimagrire. Bere acqua aiuta a perdere peso. Se anziché mangiare cibi con molte calorie si beve acqua si ha una sensazione di sazietà. Non si introducono le tante calorie dei cibi industriali e si contribuisce al buon ritmo del metabolismo.
4° segreto: una pelle sana, luminosa e giovane. Tutto il contrario di ciò che accade quando si mangiano i cibi ricchi di zuccheri. Questi cibi distruggono i batteri intestinali e indeboliscono il sistema immunitario. Sul viso arrivano le rughe e le occhiaie. Bere acqua, invece, fa belli perché ogni cellula del corpo riceve la giusta quantità di acqua.
5° segreto: idrata il corpo. Una corretta idratazione regola la temperatura corporea e favorisce il metabolismo. Aiuta anche lo smaltimento delle tossine e contribuisce a mantenere la corretta elasticità e tonicità dei muscoli e delle articolazioni.
Vi abbiamo svelato i 5 segreti che pochi conoscono del bere acqua quando si ha fame. Il 3° è incredibile