Cosa succede a chi mangia 60 grammi di semi di anguria? Ecco l’incredibile risposta

Una porzione di 60 grammi contiene circa 800 semi di anguria. Apportano più di 300 calorie. Non è consigliato mangiare una tale quantità perché sarebbero diversi i problemi a cui si va incontro. Contengono, infatti, molte fibre e favoriscono i movimenti intestinali. Mangiandone un quantità così enorme si trasformerebbero subito in un potente lassativo.

I semi di anguria vanno mangiati in piccole dosi. Solo così si potrà godere delle molte proprietà importanti per la salute che possiedono. L’importante è masticarli prima di ingoiarli. Se vengono ingeriti senza essere masticati si muovono attraverso il tratto digestivo senza essere digeriti. Il guscio nero del seme sigilla l’endosperma e altri nutrienti nascosti all’interno.

I semi di anguria sono velenosi? Molti pensano che siano tossici. In realtà non è così. I semi di anguria si possono mangiare perché sono ricchi di proprietà benefiche per l’organismo e possono essere ingeriti tranquillamente. Sono ricchi di proprietà antiossidanti e sono ricchi di magnesio, ferro, rame, vitamina C e zinco. Contengono anche molte fibre e favoriscono i movimenti intestinali.

I semi di anguria contengono vitamine? Sono pieni di vitamine del gruppo B, che fanno bene al fegato. Contengono anche zinco, magnesio, manganese, fosforo, potassio, rame. Contenendo ferro è facilmente assorbito se i semini vengono mangiati insieme alla polpa. Questa infatti ha una buona quota di vitamina C, consentirà una rapida assimilazione proprio del ferro. Il ferro infatti si assorbe rapidamente se assunto con l’acido ascorbico.

I semi di anguria aiutano il cuore? Sono ricchi di oligoelementi ed elettroliti che promuovono la salute cardiovascolare. Il potassio aiuta a mantenere i liquidi e il volume del sangue, regola la pressione sanguigna e protegge da ictus e malattie cardiache. Il magnesio, invece, previene la perdita di potassio e supporta la funzione cardiaca. Inoltre aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e protegge dai disturbi cardiovascolari, come l’aterosclerosi, l’aritmia ventricolare e la morte cardiaca improvvisa. Questo minerale può migliorare il controllo glicemico e ridurre il rischio di diabete.

Mentre i semi di anguria sono sicuri e benefici da mangiare, i semi di ciliegie, pesche, prugne, mele e albicocche contengono tutti composti cianogeni. Una revisione dell’Università di Leeds ha evidenziato che una persona dovrebbe consumare tra 83 e 500 semi di mela per ottenere un avvelenamento acuto da cianuro. Questo è altamente improbabile, ovviamente. Ma è utile sapere che alcuni sintomi di avvelenamento da cianuro includono ansia, vertigini, confusione o mal di testa.

Cambia impostazioni privacy