Cinque appuntamenti da non perdere al teatro Pietra Rosa di Pollina. Un luogo suggestivo che accoglierà due grandi pilastri del teatro e del cinema italiano ed internazionale. Un progetto pensato da Angelo Butera.
Il 15 agosto alle 21,30 Vincenzo Pirrotta sarà il protagonista di Malaluna. Malaluna è un luogo dell’anima, è uno spazio apparentemente reale è l’occasione per fare un viaggio dentro la città di Palermo cercando di raccontarla in una sorta di “concerto per voce sola,” dove la “voce sola” è quella di Vincenzo Pirrotta, e la musica è quella di Emanuele Esposito suonate dal vivo da Carlo Di Vita.
Racconti duri che vogliono produrre sulla scena una riflessione poetica sulla speranza umiliata di questa città e del suo hinterland senza ricorrere ad immagini stereotipate, false e senza alcuna rimozione. Il 18 agosto, sempre alle 21,30 sarà la volta di Michele Placido con il suo Amor Y Tango. Amor Y Tango è un viaggio attraverso la parola e la musica con leit-motiv l’Amore e le musiche ispirate ai grandi compositori di Tango L’attore interpreta i testi più emozionanti scritti dai grandi Poeti senza tempo. Tra questi, Bertold Brecht Eugenio Montale , Edgar Lee Masters, Trilussa, D’annunzio, Gozzano, Neruda ed Eduardo De Filippo.
Il fatto che un uomo e una donna si uniscano in questo corpo a corpo, che diventa un gesto artistico e poetico, è una cosa abbastanza rara nella musica. Attraverso l’universalità del tango Placido ha voluto omaggiare i grandi poeti dell’amore». Con Michele Placido Antonio Scolletta, violino e viola, Martin Diaz, chitarra e voce, Davide Cavuti, fisarmonica e direzione. Anche la musica di qualità avrà il suo spazio in questo luogo incantevole ma all’alba. Si inizia alle sei del mattino di venerdì 13 agosto con gli Urban J Quintet. All’alba del 14 agosto sarà protagonista Giuseppe Milici. Ultimo concerto all’alba al Teatro Pietra Rosa il 15 agosto con Giovanni Mattaliano. Ingresso gratuito. A tutto il pubblico al termine dei concerti all’alba sarà offerta la colazione