Pericolosi limoni sui banchi del supermercato. Non comprateli. Ecco quali sono

Pericolosi limoni sui banchi del supermercato. Sono quelli importati in genere dalla Spagna e dai paesi africani. Hanno la buccia “non edibile”. In altre parole la buccia di questi agrumi non è commestibile. Questo neppure se viene lavata o disinfettata. Contiene molti pesticidi chimici tossici per la salute dell’uomo. Attenzione perchè fare la spesa al supermercato a volte è dannoso per la salute. Oltre ai limoni bisogna stare attenti a moltissima frutta e verdura importata da altri paesi.

I limoni del supermercato che portano nell’etichetta la scritta “buccia non edibile” sono molto pericolosi. Non basta neanche lavarli per rimuovere queste sostanze. Queste sostanze sono in grado di infiltrarsi nella polpa. In genere sono limoni che compriamo a basso prezzo e con la buccia molto lucente ed attraente. I pesticidi fanno molto male. Sono ormai davvero tanti gli studi scientifici che lo affermano da tempo. C’è chi acquista questi limoni pensando che togliendo la buccia il problema non esiste. Falso. Queste sostanze dannose passano anche nella polpa dei limoni. L’unica cosa da fare in questi casi è non acquistarli. Il consiglio è di stare alla larga da quei frutti che hanno un aspetto perfetto. Attenzione soprattutto al loro prezzo.

Cosa provocano i pesticidi?

Anzitutto si hanno problemi creati dall’avvelenamento acuto da pesticidi. Attenzione però perchè dosi piccole di queste sostanze prolungate nel tempo possono avere effetti cancerogeni. Possono dare anche uno squilibrio ormonale e alterare svariati organi e sistemi dell’organismo umano. problemi si possono avere al sistema nervoso, endocrino, immunitario, riproduttivo, renale, cardiovascolare e respiratorio.

Quali sono i benefici del limone?

Il succo di limone ha proprietà disinfettanti. Inoltre disseta e rinfresca. Il limone purifica e fluidifica il sangue perchè rende le arterie più elastiche. Il limone aiuta ad assimilare il calcio. Alcuni siti internet sostengono che Il limone aiuta a dimagrire perchè disintossica l’organismo. Questo grazie alle sue proprietà astringenti e diuretiche.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto